Loading...

Camu Camu: il rimedio ideale naturale per perdere peso

Ultimamente sentiamo sempre più parlare di nuove diete, più o meno particolari, alcune delle quali si concentrano sull’assunzione di cibi esotici dalle innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo.

Oggi ci occuperemo proprio di una di queste diete, ossia quelle a base di camu camu, un frutto che è diventato famoso per la sua capacità di farci perdere peso in modo del tutto naturale.

Andiamo a vedere di che cosa si tratta esattamente e come facciamo a dimagrire seguendo una dieta con il camu camu.

Che cos’è il camu camu?

Partiamo dal principio, prima di occuparci della dieta e delle ricerche che sono state condotte sul camu camu, bisognerebbe capire per bene di che cosa si tratta. Ebbene, stiamo parlando di un arbusto che proviene direttamente dalla foresta amazzonica.

Il frutto di questo arbusto, il camu camu, è ricco di vitamina C, ma anche di altre sostanze benefiche per la nostra salute, come:

  • I flavonoidi;
  • I carotenoidi;
  • Il potassio;
  • Il calcio;
  • Il magnesio;
  • Il sodio;
  • Ellagitannini.

Come funziona la dieta a base di camu camu?

Secondo le ricerche che sono state condotte nel settore dell’alimentazione, il camu camu ha dimostrato, proprio grazie al contenuto di sostanze di cui sopra, di apportare innumerevoli benefici al nostro organismo.

Per approfittare al meglio di tutti questi benefici, di cui parleremo meglio nel prossimo paragrafo, basta aggiungere il frutto ad una dieta sana ed equilibrata. Per qualsiasi dubbio, ti consigliamo di rivolgerti ad un nutrizionista in modo che possa indicarti un regime alimentare fatto su misura per te.

Quali sono i benefici che derivano dall’assunzione di camu camu?

Il camu camu ha dimostrato di apportare una lunga serie di benefici all’organismo umano, soprattutto nel caso dei fumatori in cui, l’assunzione del frutto, ha evidenziato i suoi poteri antiossidanti e antinfiammatori.

Per non parlare delle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. Per tutti questi motivi, il camu camu ha dimostrato di essere in grado di combattere l’insorgenza di alcune malattie, come le seguenti:

  • Il diabete;
  • Le malattie infiammatorie, come l’artrite;
  • Le malattie cardiache.

Infine non dimenticare che il camu camu aiuta il nostro organismo ad aumentare il metabolismo e, proprio da questo beneficio, deriva la sua capacità di favorire una naturale perdita di peso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons