Loading...

Dieta delle patate: la guida completa da seguire

patate dietaQuella delle patate fa parte delle diete veloci che ti permettono di perdere qualche chilo di troppo nel giro di pochi giorni, più precisamente puoi perdere due chili in tre giorni se la segui con rigore senza fare sgarri.

Ma in che cosa consiste esattamente la dieta delle patate? Come funziona? Quali sono i principali vantaggi della dieta delle patate? Ci sono dei rischi oppure no?

In questo articolo risponderemo insieme a tutte le tue domande a riguardo, sperando di riuscire a risolvere tutti i tuoi dubbi sulla dieta delle patate.

Che cos’è la dieta delle patate? Come funziona?

La filosofia che sta alla base della dieta delle patate si focalizza sul fatto che, questi tuberi, hanno un contenuto calorico veramente basso: si parla di circa 80 calorie ogni 100 grammi di patate.

Si tratta quindi di uno degli alimenti che ci permettono di raggiungere presto il senso di sazietà, soprattutto grazie all’apporto di carboidrati che riesce a fornire al nostro organismo.

Il funzionamento della dieta delle patate è molto semplice, anche se ha degli obiettivi piuttosto aggressivi, motivo per cui è necessario che non venga seguita per un periodo eccessivamente lungo.

La dieta delle patate dura tre giorni e consiste, appunto, nell’assunzione di patate ad ogni pasto principale della giornata, addirittura anche a colazione, ma fai attenzione a come le prepari. Infatti c’è una differenza abissale tra le patate fritte e quelle bollite e, ovviamente, si consiglia di optare per le seconde.

Quali sono i vantaggi della dieta delle patate?

Tra i principali vantaggi connessi alla dieta delle patate, abbiamo i seguenti:

  • Sono perfette per depurare il corpo, ad esempio dopo un weekend pieno di eccessi;
  • Hanno delle proprietà diuretiche;
  • Hanno delle proprietà alcalinizzanti;
  • La loro dieta ha un basso apporto calorico;
  • Hanno un effetto detossinante.

Ci sono dei rischi o delle controindicazioni relativi alla dieta delle patate?

Nonostante quello che abbiamo detto in precedenza, la dieta delle patate può comportare dei rischi ben precisi e, proprio per questo motivo, sarebbe meglio consultare il medico prima di intraprendere questo regime alimentare.

La dieta delle patate non è adatta per chi ha intenzione di perdere molti chili in quanto, in questi casi, bisogna seguire un piano alimentare ben preciso che ci ha prescritto lo specialista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons