Loading...

Dieta della frutta di Hollywood: la guida

dieta della frutta hollywoodChe cos’è la dieta Hollywood? In che cosa consiste esattamente? Ci sono degli alimenti vietati oppure no? Quali sono i principali benefici della dieta della frutta? Quali invece gli aspetti negativi?

In questo articolo ci occuperemo di una dieta di cui si sente parlare molto spesso: la dieta della frutta, anche conosciuta come ”dieta Hollywood”.

Andiamo quindi a vedere quali sono i vantaggi e svantaggi di questo regime alimentare.

Che cos’è la dieta della frutta? Come funziona?

Come abbiamo già detto nel breve paragrafo introduttivo, la dieta della frutta è anche conosciuta come dieta Hollywood, oppure dieta californiana o dieta della California, in quanto è stata diffusa soprattutto dalle star del cinema degli USA.

Si tratta di un regime alimentare piuttosto restrittivo che prevede l’assunzione di pompelmo per ben due giorni, senza mangiare nient’altro. Il pompelmo è famoso per l’ottima capacità di bruciare i grassi.

Inoltre, il pompelmo, apporta diversi benefici al nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda l’introduzione della vitamina C, oppure le sue capacità detossinanti che si riflettono in un effetto anti-invecchiamento del frutto.

Ci sono tante varianti della dieta della frutta, alcune delle quali sono meno restrittive e, oltre al pompelmo, si possono mangiare anche altri pasti in quelle 48 ore, a patto che abbiano un basso contenuto calorico.

Quali sono i vantaggi e gli obiettivi della dieta della frutta?

L’obiettivo della dieta della frutta è sicuramente quello di favorire la perdita di peso, bruciando i grassi. Infatti promette a chi la segue di far perdere addirittura quattro chili nel giro di 48 ore!

Da qui possiamo derivare il primo, e forse l’unico vantaggio, che riguarda il fatto che, essendo una dieta-lampo, non prevede di seguire un regime alimentare di mantenimento una volta conclusa.

Gli aspetti negativi della dieta della frutta

Purtroppo la dieta della frutta non fornisce all’organismo il giusto apporto di sostanze nutritive, anche se si decide di seguire la versione più permissiva che contiene una serie più vasta di cibi, compresi quelli proteici.

La dieta della frutta è un regime alimentare molto sbilanciato e sarebbe necessario farsi seguire da un medico nutrizionista se si vuole perdere peso, ricordando che è sempre necessario abbinare la giusta attività fisica ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons