Loading...

Dieta Scarsdale: la guida alle particolarità

dieta scarsdaleTra le tante diete che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, abbiamo anche la dieta scarsdale, un regime alimentare che ha l’obiettivo di favorire una minima perdita di peso quotidianamente.

Questa dieta è molto famosa, ma in che cosa consiste esattamente? Quali sono le principali caratteristiche della dieta scarsdale? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le risposte.

Che cos’è la dieta scarsdale? Come funziona?

Come abbiamo già accennato nella breve introduzione, la dieta scarsdale viene direttamente dagli USA e molti la ritengono una vera e propria dieta miracolosa.

Secondo gli esperti, seguendo questa dieta, possiamo arrivare a perdere ben 500 grammi al giorno, un obiettivo che molti di noi vorrebbero raggiungere facendo il minimo sforzo.

Tuttavia, così come accade per tutte le altre diete, anche in questo caso gli sforzi si devono fare eccome. Prima di tutto, infatti, bisogna limitare l’assunzione dei carboidrati.

Oltre ai carboidrati, nella dieta scarsdale, bisogna ridurre anche i grassi, così da favorire al meglio la perdita degli odiosi chili in eccesso.

Quali sono le caratteristiche della dieta scarsdale?

Ci sono delle regole ben precise da seguire per perdere perso con la dieta scarsdale e, tra le caratteristiche principali di questo regime alimentare, ricordiamo soprattutto le seguenti:

  • Evitare di sgarrare mentre si sta seguendo la dieta;
  • Assumere solo cibi sani;
  • Non seguire la dieta per più di due settimane;
  • Non seguire la dieta per meno di una settimana;
  • Preferire gli alimenti magri, possibilmente evitare di condirli con il burro o con l’olio;
  • Consumare i tre principali pasti della giornata;
  • Ridurre le calorie;
  • Preferire l’assunzione dei cibi proteici;
  • Aumentare l’assunzione di acqua.

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, se si segue la dieta scarsdale bisogna evitare di praticare l’attività motoria, soprattutto se prolungata e intensa.

Ci sono dei rischi correlati a questa dieta oppure no?

Tra i principali rischi della dieta scarsdale abbiamo sicuramente l’effetto yo-yo in quanto, al termine della stessa, è molto facile recuperare tutti i chili persi nel giro di pochissimo tempo.

Inoltre, se si segue la dieta scarsdale per un periodo di tempo troppo lungo, possono subentrare dei rischi che riguardano la nostra salute, soprattutto per quanto riguarda le carenze nutritive.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons