Loading...

Peduncoli di ciliegio: ecco come ti aiutano a dimagrire

Per molte persone raggiungere il peso forma e mantenerlo per lungo tempo è davvero un’impresa impossibile ed è un vero peccato, soprattutto se abbiamo seguito una dieta ferrea e vediamo che tutti i nostri sforzi sono stati vani.

Tra le tantissime ricette che ci permettono di dimagrire in fretta abbiamo anche i decotti e, quello di cui ti parleremo oggi, è il decotto a base di peduncoli di ciliegio.

Andiamo a vedere come si prepara, quali sono le proprietà benefiche e come si assume.

Quali sono i benefici del decotto di peduncoli di ciliegio?

Più che essere utile per perdere i chili di troppo, il decotto che ti mostreremo oggi si è dimostrato particolarmente utile per contrastare l’ipertensione e la ritenzione idrica.

I peduncoli di ciliegio hanno infatti dimostrato svariate volte di avere delle miracolose proprietà diuretiche, ossia ci aiutano a perdere i liquidi in eccesso, contrastando così anche problemi estetici, come la pelle a buccia d’arancia.

Inoltre, assumendo il decotto di peduncoli di ciliegio, andiamo a contrastare gli attacchi di fame, cioè a diminuire l’appetito e ad aumentare il livello del metabolismo e, con esso, anche quello del nostro benessere fisico e mentale.

Ovviamente, nonostante le svariate proprietà benefiche, il decotto di peduncoli di ciliegio va associato ad una dieta sana ed equilibrata, povera di sale, di alcool e ricca di frutta e verdura.

Come si prepara questo decotto?

Per preparare il decotto di peduncoli di ciliegio, devi seguire alcuni passaggi fondamentali che ti mostriamo qui sotto:

  • Porta ad ebollizione un litro di acqua fredda con un cucchiaio di peduncoli di ciliegio;
  • Lascia bollire l’infuso per un minuto;
  • Filtra il tutto;
  • Fai raffreddare la bevanda e gustatela nell’arco della giornata.

Per quanto tempo possiamo assumere il decotto?

Come abbiamo già accennato in precedenza, il decotto di peduncoli di ciliegio va assunto durante l’arco della giornata e puoi utilizzarlo per un periodo di ben due mesi, facendo un mese di pausa.

Ricorda, però, di associare a questo decotto una dieta equilibrata e, se possibile, anche la giusta attività fisica, solo così facendo potrai favorire un dimagrimento sano.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons