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Tintarella: come aiutarla a tavola

dieta mediterraneaIl nostro corpo riflette sempre tutto quello che mangiamo e, attraverso l’alimentazione, possiamo sicuramente modificare il nostro aspetto fisico, non solo per quanto riguarda la perdita o l’accumulo di peso.

Se vuoi prolungare la tua abbronzatura, o se vuoi semplicemente intensificarla, ci sono degli alimenti adatti a questo scopo ed è proprio quello di cui ci occuperemo in questo articolo.

Quali sono gli alimenti che ci aiutano ad intensificare l’abbronzatura?

Quindi, ci sono dei cibi in particolare che ci permettono di intensificare la tintarella e, tra questi, citiamo sicuramente i frutti e la verdura che hanno un colore rosso, o anche arancione, ad esempio le carote, il melone, le albicocche e via dicendo.

Questi cibi di colore rosso e/o arancio ci aiutano a stimolare il pigmento che, oltre a dare colore alla pelle, la protegge, ad esempio dai raggi del sole, ossia la melanina.

Via libera alle insalate miste, arricchite con i peperoni, con le carote e con tutto quello che preferisci e, se vuoi proteggere ulteriormente la tua pelle, ti consigliamo di aggiungere anche dei pezzi di avocado!

Tra gli altri alimenti che proteggono la pelle dal sole, abbiamo anche le mandorle che, grazie al magnesio in esse contenute, hanno anche degli effetti benefici sul nostro umore!

Ricordati di adottare alcune accortezze prima di prendere il sole

In ogni caso, ricordati che, per avere un’abbronzatura sana, devi tener conto di alcuni accorgimenti, ossia:

  • Metti la protezione solare adatta al tuo tipo di pelle;
  • Indossa un cappello per proteggere la testa;
  • Aggiungi l’olio extravergine di oliva ai tuoi pasti per favorire l’assorbimento delle sostanze nutritive;
  • Evita di prendere il sole nelle ore più calde della giornata.

E’ fondamentale bere molta acqua

Oltre alle regole di cui abbiamo parlato sopra, per evitare di andare incontro a disturbi come il colpo di sole, ricordati di mantenere sempre il corpo ben idratato nell’arco della giornata, soprattutto nei mesi estivi.

Sarebbe opportuno bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per favorire il corretto funzionamento del tuo organismo e, se vuoi bere qualcosa di alternativo, puoi anche optare per un bel bicchiere di tè verde.

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