Loading...

Ceci, perfetti per la dieta e lo sport

ceciI legumi fanno molto bene alla nostra salute e, tra quelli che contengono più sostanze nutritive per il nostro organismo, ricordiamo senza ombra di dubbio i ceci.

I ceci sono perfetti anche per chi è a dieta, per chi vuole perdere qualche chilo di troppo e per chi pratica una certa attività sportiva.

Se stai cercando tutte le informazioni nutrizionali sui legumi, allora stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo perché oggi parleremo proprio di questo.

Quali sono i benefici che possiamo trarre dai ceci?

Spesso alcuni nutrizionisti ci consigliano di mangiare i ceci piuttosto che altri legumi. Questo accade perché i ceci sono una vera e propria fonte di energia, una caratteristica fondamentale per chi vuole perdere peso, ma anche per chi fa sport.

Tutti i benefici che possiamo trarre dai ceci sono resi possibili sicuramente dalle sostanze nutritive che possiedono, ad esempio:

  • Le vitamine del gruppo B;
  • Il magnesio;
  • Silice;
  • Il fosforo;
  • I lipidi;
  • Il potassio;
  • Le proteine.

Inoltre, i ceci possiedono delle sostanze fondamentali per la produzione della serotonina, e quindi anche per favorire un naturale miglioramento dell’umore!

Quante volte a settimana bisognerebbe mangiare i ceci?

I ceci andrebbero mangiati almeno tre volte a settimana affinché il corpo ne tragga tutti i benefici, soprattutto per quanto riguarda la loro funzione antiossidante.

Ci sono tanti diversi modi per cucinare i ceci, a partire dalle creme, fino alle insalate o alle zuppe, perfette per l’inverno. Allo stesso modo anche la farina di ceci possiede tutti i benefici del legume, quindi hai davvero tante ricette tra cui scegliere.

In che modo i ceci sono adatti a chi fa sport?

Come abbiamo già detto nel corso del nostro articolo, i ceci sono perfetti per chi vuole perdere i chili di troppo, ma anche per chi pratica una certa attività fisica, in quanto sono una vera e propria fonte di energia. Per non parlare della capacità di idratazione di questo legume così gustoso.

In pratica i ceci forniscono al nostro organismo una quantità innumerevole di benefici, rinforzandolo e proteggendolo anche durante gli sforzi, migliorando le sue capacità, senza mettere su quegli odiosi chili di troppo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons