Loading...

Dieta in vacanza: come comportarsi?

Quando stiamo seguendo una dieta è molto difficile rinunciare alle tentazioni, soprattutto se siamo in vacanza e ci vengono messi continuamente cibi deliziosi davanti agli occhi.

Ma come facciamo a resistere a queste tentazioni? Quali sono i trucchi per non sgarrare durante la dieta in vacanza? Oggi ci occuperemo proprio di questo argomento, rivelandoti alcuni segreti per non prendere chili in vacanza!

Come comportarsi con la dieta in vacanza?

Rimanere fedeli alla dieta è molto difficile durante una vacanza, soprattutto se abbiamo scelto un paese esotico pieno di prelibatezze da assaggiare. Non possiamo pretendere di rispettare in modo preciso la nostra dieta anche durante la vacanza.

Prima di partire ti consigliamo di organizzarti per bene, decidendo già quali saranno i tuoi strappi alla regola, magari selezionando pochi ristoranti, sulla base dei piatti che hai intenzione di assaggiare durante la tua permanenza.

Di seguito ti mostriamo alcuni consigli fondamentali da seguire per non riprendere peso durante la vacanza:

  • Bevi molta acqua, ridurrà il senso di fame;
  • Cerca di mangiare molta frutta e verdura nell’arco della giornata;
  • Fai tanti diversi piccoli spuntini durante la giornata, così da evitare delle grosse abbuffate;
  • Concediti almeno uno sgarro in cui mangi qualcosa di davvero buono, ma senza esagerare.

E se abbiamo già raggiunto il peso forma?

Se, invece, nel momento della partenza, hai già raggiunto il peso forma e stai cercando dei consigli per mantenerlo, sappi che tutto quello che devi fare è evitare di abbuffarti.

La vacanza non deve assolutamente essere un periodo in cui ti lasci andare e riprendi peso e, in questo caso, le piccole pause dalla dieta sono fondamentali per evitare uno stress intenso che potrebbe comportare la fame nervosa.

Puoi mangiare quello che vuoi, tenendo sempre conto della regola fondamentale per rimanere in salute: evita sempre gli eccessi e segui un’alimentazione sana ed equilibrata, che contenga tutte le sostanze nutritive nei giusti dosaggi.

Come facciamo a gestire gli spuntini in vacanza?

Come abbiamo già detto in precedenza, quando si è a dieta gli spuntini sono fondamentali per non arrivare affamati ai pasti principali e, quindi, per evitare di abbuffarsi.

Durante la tua vacanza puoi fare uno spuntino con un gelato, oppure mangiando della frutta, l’importante è mangiare alimenti sani e, possibilmente, freschi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons