Loading...

Yogurt: ecco perché inserirlo nella dieta

yogurt dietaE’ risaputo che lo yogurt sia uno dei migliori alleati per la nostra linea, in quanto ci aiuta a contrastare gli attacchi di fame ed è un ottimo modo per fare uno spuntino sano nell’arco della giornata.

Ma in che modo lo yogurt è un ottimo alleato della dieta? Quanto e quando bisogna mangiare lo yogurt? Quali sono i principali benefici dello yogurt?

Oggi ci occuperemo proprio di trovare una risposta a tutte queste domande.

Quali sono i benefici che possiamo trarre dallo yogurt?

Come abbiamo già accennato nella breve introduzione del nostro articolo, lo yogurt è uno dei più grandi alleati per la nostra dieta, in quanto possiede tantissimi benefici, utili per il nostro organismo.

Prima di tutto lo yogurt è ricco di sostanze nutritive, come quelle che ti mostriamo qui sotto:

  • Aminoacidi;
  • Fermenti lattici;
  • Sali minerali;
  • Proteine;
  • Vitamine.

Grazie a queste sostanze, lo yogurt, se viene combinato ad una dieta sana ed equilibrata, ci aiuta a prevenire e a curare tanti diversi disturbi, senza dimenticare che lo possiamo trovare con diversi sapori, in base alle nostre preferenze.

In questo senso lo yogurt è un alimento perfetto da abbinare alla nostra dieta dimagrante in quanto, oltre ad essere buono e gustoso, ci aiuta ad alleviare il senso di fame, apportando benefici e sostanze nutritive.

Quanto e quando dobbiamo mangiare lo yogurt a dieta?

In base a quello che abbiamo detto nell’articolo precedente, possiamo dire che lo yogurt è l’alimento ideale per qualsiasi pasto, a patto che rientri in un programma alimentare equilibrato.

Lo yogurt ci permette di saziarci subito, senza prendere i chili di troppo e dandoci una certa soddisfazione dal punto di vista emotivo. Ha quindi una doppia funzione fisica e mentale.

Per tutti questi motivi, lo yogurt viene anche consigliato in presenza di condizioni particolari, come la stitichezza, il diabete, condizioni di intossicazione e di stanchezza cronica. Non ci sono limiti e dosaggi specifici ma, come ogni cosa, anche qui il troppo storpia.

Ci sono altri alimenti simili che possiamo mangiare a dieta?

Se non vai pazzo per lo yogurt, puoi ripiegare su altri alimenti simili, come il latte e i suoi derivati che svolgono all’incirca le stesse funzioni benefiche per il nostro organismo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons