Loading...

Prova costume: come affrontarla senza stress

gluteoOgni anno, prima dell’arrivo dell’estate, sono tanti gli italiani che entrano in crisi per la prova costume, sognando di poter sfoggiare in spiaggia un fisico perfetto.

Se sei particolarmente stressata per la prova costume e vuoi affrontarla con più leggerezza, allora sei nel posto giusto perché oggi ti mostreremo alcune dritte fondamentali per alleviare questo inutile stress.

Perché la prova costume è una fonte di stress e ansia?

Al contrario di come molti pensano, la prova costume rappresenta una fonte di disagio e di stress anche per le persone che seguono uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e la giusta attività fisica.

Purtroppo, questa ansia è determinata principalmente dal fatto che l’aspetto che vorremmo avere, spesso, non è lo stesso che abbiamo realmente, o almeno non è così nella nostra testa.

Proprio per questo motivo molte persone, ogni anno, prima dell’arrivo dell’estate, si sentono a disagio nel mostrare il proprio corpo in spiaggia, magari con un bel costume addosso.

Questo problema è sicuramente aggravato dall’immagine ideale che ci trasmettono i media e che vediamo sulle riviste di moda, si tratta di modelli di bellezza praticamente inarrivabili, ma non temere, oggi siamo qui per aiutarti a superare questo disagio!

Come fare per affrontare la prova costume senza stress?

Per superare lo stress della prova costume, devi lavorare molto sull’aspetto psicologico, ma anche sulle tue abitudini alimentari e sull’attività fisica. Tra i consigli che dovresti seguire per eliminare del tutto, o quasi, questo disagio, dovresti tener conto dei seguenti:

  • Cerca di adottare un atteggiamento positivo, soprattutto nei confronti del tuo corpo, facendo in modo che il tuo specchio non sia più il tuo nemico, ma un tuo amico;
  • Lavora il più possibile sulla tua sicurezza, soprattutto per quanto riguarda il tuo approccio con il prossimo;
  • Cerca di eliminare dalla tua testa la convinzione che, andare al mare, ti metta a confronto con gli altri. Andare al mare significa divertirsi e rilassarsi;
  • Smetti di paragonare il tuo corpo con quello degli altri e, soprattutto, con i modelli che vedi in tv e sui giornali, ognuno ha i suoi difetti e i suoi pregi;
  • Ricordati di seguire una dieta sana ed equilibrata durante tutto l’anno, combinandola con la giusta attività fisica;

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons