Loading...

Dieta del limone: cos’è e come funziona

dieta limoneHai mai sentito parlare della dieta del limone? Si tratta di una dieta in cui si mangia solo ed esclusivamente il limone oppure è il nome che ci manda fuori strada? Ci sono degli effetti collaterali connessi alla dieta del limone oppure no?

Se anche tu hai sentito parlare della dieta del limone e vuoi scoprire in che cosa consiste e di che cosa si tratta esattamente, allora sei nel posto giusto perché oggi ci occuperemo proprio di questo argomento!

Che cos’è la dieta del limone?

Ultimamente sentiamo sempre più spesso parlare della dieta del limone, un particolare regime alimentare ideato da una dottoressa, esperta del settore alimentare, che servirebbe per perdere peso.

Come si può facilmente intuire dallo stesso nome, questa dieta, si basa proprio sul famoso frutto giallo e dissetante che, a quanto pare, ci permetterebbe di perdere peso e di sgonfiarci nel giro di poco tempo, bevendo una bevanda con i seguenti ingredienti:

  • Lo sciroppo d’acero;
  • L’acqua;
  • Il pepe di cayenna;
  • Il succo di limone.

Quali sono i benefici della dieta del limone?

Secondo gli esperti, questa dieta sembrerebbe aiutarci a dimagrire con l’assunzione abbondante della bevanda che ti abbiamo mostrato nel precedente paragrafo.

In realtà, la dieta del limone apporta altri benefici al nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda le capacità disintossicanti e drenanti del limone.

In questo senso la dieta del limone ci aiuta a diminuire il senso di fame, a ridurre la pelle a buccia d’arancia, causata dall’accumulo di liquidi e a favorire il metabolismo, facendoci quindi perdere peso.

Questa dieta funziona davvero oppure no?

Per quanto riguarda il funzionamento effettivo della dieta del limone, ci sono diversi pareri discordanti a riguardo. Da un lato abbiamo la fazione che sostiene che si tratti di una dieta assolutamente efficace e benefica per il nostro organismo. Dall’altro lato abbiamo invece il pensiero opposto.

In ogni caso, ricordati di chiedere sempre un consiglio al tuo medico prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta e tieni bene a mente il fatto che le tue abitudini alimentari dovrebbero favorire l’integrazione di tutte le sostanze benefiche nel tuo organismo.

Infatti, solo se segui una dieta sana ed equilibrata, unitamente con la giusta attività fisica, potrai perdere peso senza andare incontro a effetti collaterali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons