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Come sgonfiare la pancia velocemente

Con l’arrivo dell’estate, che rappresenta anche la stagione delle cerimonie, avere una pancia piatta e perfetta è un must da cui non si può prescindere. Il gonfiore della pancia è un fastidio che non dipende solo dal peso in eccesso, ma spesso anche da una cattiva alimentazione, da una cattiva gestione e anche da una postura scorretta.

Combattere anche la sola sensazione di gonfiore può essere un importante aiuto per appiattire la pancia e per sentirsi più sicure della propria figura.

Come eliminare la pancia gonfia in poco tempo? Come sgonfiarsi per avere un fisico più asciutto? Sembra incredibile, ma si può fare facilmente e anche senza troppi sacrifici. Vediamo come fare e cosa fare per sgonfiare la pancia in maniera rapida ed efficace.

Sgonfiare la pancia rapidamente

Per sgonfiare la pancia in maniera efficiente e veloce è necessario fare almeno una settimana di dieta detox, ovvero di dieta disintossicante, per agire anche tonificando la pancia, bisogna aggiungere qualche esercizio specifico. Un frullato a colazione è eccezionale per sgonfiare e dimagrire la pancia e velocizzare la digestione, riducendo la sensazione il gonfiore.

Un frullato di frutta fresca e di stagione è perfetto per ottenere il nutrimento e l’energia necessari per affrontare la giornata senza affaticare troppo l’apparato digerente con carboidrati e grassi difficili da digerire (come la classica colazione latte e biscotti).

Un frullato saporito e colorato a base di anguria, che contiene tantissima acqua ed è anche ricca di arginina, ananas, frutto idratante, saporito e drenante, con l’aggiunta di una banana che contiene potassio e aiuta a contrastare la cellulite, è l’ideale per combattere la pancia gonfia e per drenare i liquidi in eccesso.

Il tè verde e l’acqua sono utili per idratarsi senza noia e per sgonfiarsi mantenendo il corpo sempre ben idratato. Lo zenzero e il cetriolo, infine, sono degli aiuti eccezionali per eliminare il fastidioso gonfiore addominale.

Mangia insalate fresche e ricche di colori, aggiungi poco olio e preferisci il succo di limone alle salse. Minimizza il sale, i carboidrati e gli zuccheri e vedrai che il gonfiore si ridurrà velocemente. I centrifugati di verdure e frutta sono perfetti come snack per smorzare la fame, assumere la giusta dose di fibre.

Ricorda che anche le fibre sono importanti visto che aiutano la regolarità intestinale e consentono di eliminare le tossine attraverso le feci. Combattere la stitichezza è utile per sgonfiare la pancia e non solo.

Evita di consumare bevande alcoliche, gli eccessi di carboidrati, i cibi ricchi di zuccheri e grassi. Lascia i cibi fritti e gli insaccati ed evita di condire eccessivamente le pietanze. Preferisci pesce e carne al vapore o alla griglia e opta per le carni bianche.

Evita anche le bevande gassate, comprese quelle senza contenuto di zuccheri, ovviamente le bevande gassate gonfiano la pancia e sono piene di sostanze per nulla sane. Prediligi i frullati e i centrifugati ai succhi di frutta. Anche se possono sembrare innocui, i succhi sono spesso pieni di zuccheri e persino di conservanti.

Esercizi e trucchi per sgonfiare pancia

Se la pancia non si sgonfia con l’alimentazione, puoi ricorrere a dei semplici esercizi. Gli addominali sono i più utili per tonificare la pancia e per sgonfiare la fascia addominale. Per fare questi esercizi contrai gli addominali sollevando le spalle. Esegui minimo 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna e tra una serie e l’altra ricorda di riposare circa mezzo minuto.

Se gli addominali ti annoiano e vuoi rimetterti in forma velocemente, ricorda che anche il nuoto aiuta a snellire la figura velocemente. Nuotare ti consente di muovere tutti i muscoli e oltre alla pancia migliorerai l’estetica di tutto il corpo. Se non ami andare in piscina, puoi fare una corsa che aiuta a bruciare quel fastidioso strato di adipe che si accumula sulla pancia.

Per la pancia piatta subito e senza sforzo, ricorda che è fondamentale migliorare la tua postura. Tenendo una postura corretta ridurrai, solo visivamente, la pancia, ma di certo migliorerai la tua salute.

Stare con la schiena ben dritta e mantenendo il petto in fuori, la pancia tenderà immediatamente a rientrare in sede e sembrerai subito più snella e magra. Se tiri la pancia in dentro, andrai a contrarre e ad allenare anche i muscoli addominali mantenendoli sodi e tesi.

Una postura corretta ti consente di allungare la spina dorsale e di spingere persino i glutei in fuori, così valorizzerai l’intera tua figura. Adesso che sai cosa fare per avere la pancia piatta e che hai capito cosa devi fare per migliorare la tua silhouette, potrai sentirti più sicura.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che per avere dritte personalizzate sulla dieta perfetta per te e sui migliori metodi di dimagrimento, dovrai rivolgerti al medico e al nutrizionista. Pronta per la stagione estiva e per la stagione delle cerimonie? Ti auguriamo buon divertimento e buone vacanze.

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