Loading...

Cosa mangiare in spiaggia?

3 pasti veloci da portare in spiaggiaCosa mangiare in spiaggia? Questa è la domanda che molti si pongono nei mesi più caldi dell’anno, soprattutto perché sarebbe meglio contrastare l’afa e i cali di pressione con un’alimentazione fresca, leggera e non troppo pesante.

Se stai cercando anche tu delle informazioni utili su cosa possiamo mangiare in spiaggia, ad esempio per evitare di prendere un colpo di caldo, allora questo è l’articolo che fa al caso tuo! Andiamo quindi a vedere di che cosa si tratta!

Cosa sarebbe meglio mangiare in spiaggia?

Anche in spiaggia sarebbe opportuno iniziare la giornata con una bella colazione nutriente, magari con uno yogurt, o una tazza di latte accompagnata da qualche fetta biscottata con la marmellata, o qualsiasi altra cosa che sia di tuo gradimento, l’importante è che non salti questo pasto!

Per quanto riguarda il resto della giornata in spiaggia, tra i pasti più gettonati abbiamo sicuramente le freschissime insalate miste, possibilmente arricchite con qualcosa di proteico.

Puoi anche optare per un panino, se desideri saziarti con qualcosa di sbrigativo e poco impegnativo, ma ricorda di aggiungere della verdura e di bere molta acqua durante la giornata!

Ricordati di evitare di fare dei pasti troppo pesanti o troppo abbondanti quando sei in spiaggia perché hanno una digestione piuttosto lenta e sarebbe meglio concludere i pasti con un bel frutto fresco!

Cosa possiamo bere in spiaggia?

Quando andiamo al mare, anche se non facciamo molta attività fisica e preferiamo stare al sole a prendere la tintarella, è necessario bere molta acqua!

Ti sconsigliamo di bere delle bevande zuccherate oppure gli alcolici, rischieresti di non dissetarti abbastanza e di non garantire la giusta idratazione al tuo organismo per evitare un colpo di sole.

Quanto tempo bisogna aspettare prima di fare il bagno?

A parte quello che sarebbe meglio mangiare e bere quando si è in spiaggia, ricorda inoltre di aspettare il termine della digestione per buttarti in acqua, soprattutto nel caso dei più piccoli.

Sarebbe opportuno aspettare un paio d’ore dal termine del pasto, anche se la durata della digestione dipende soprattutto da ciò che hai mangiato e, proprio per questo motivo, è sconsigliato mangiare pasti troppo pesanti quando si è al mare, altrimenti rischi una brutta congestione!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons