Loading...

Dieta: come fare quando vai a cena fuori

cibo fritto ingrassareStai seguendo una dieta ferrea, ma hai voglia di andare a cena fuori, ad esempio con gli amici, oppure con il tuo partner, e non sai come comportarti per evitare di annullare i risultati che hai raggiunto? Allora sei nel posto giusto perché oggi parleremo proprio di questo!

Come dobbiamo comportarci quando siamo a dieta e vogliamo andare a cena fuori? Come possiamo rimediare agli sgarri che si fanno quando si è a cena fuori? E’ concesso fare qualche sgarro di tanto in tanto? In questo articolo risponderemo insieme a tutte queste domande!

Si possono fare degli sgarri quando si è a dieta?

Se stai seguendo una dieta, anche molto ferrea, uno sgarro di tanto in tanto puoi sempre concedertelo, a patto che non diventi un’abitudine frequente, annullando tutti i tuoi sforzi.

Anche gli sgarri vanno fatti con una certa consapevolezza. Prima di tutto devi porti dei limiti, ad esempio di solito ci si concede uno sgarro nel weekend, e non devi assolutamente eccedere nelle quantità.

Oltre a guadagnarci dal punto di vista del gusto e del piacere, facendo uno sgarro ogni tanto puoi alleviare sicuramente il peso della dieta, rendendola più facile da affrontare e dandoti una motivazione in più per raggiungere il tuo obiettivo finale.

Cosa dobbiamo fare quando siamo a cena fuori?

Se hai deciso di andare a cena fuori, ad esempio con il tuo partner o con i tuoi amici per festeggiare un’occasione importante, non significa che devi rinunciare alla tua dieta.

Di seguito ti mostriamo alcuni consigli fondamentali per limitare i danni in questi casi:

  • Evita di mangiare il pane o i grissini offerti dalla casa;
  • Se non riesci a resistere al dolce, preferisci quelli a base di frutta;
  • Preferisci le verdure crude o quelle bollite, evitando di aggiungere eventuali salse o condimenti eccessivi;
  • Non ordinare il menù completo, meglio ordinare alla carta;
  • Evita di bere bevande zuccherate, meglio l’acqua, indifferente se liscia o gassata;
  • Evita di prendere la carne, o il pesce, rosolati o fritti.

Come dobbiamo comportarci per rimediare allo sgarro?

Tuttavia, se hai fatto uno sgarro mentre eri a cena fuori, non hai nulla di cui preoccuparti perché a tutto c’è un rimedio! Anche durante una dieta ferrea e restrittiva.

Prima di tutto, nei giorni successivi allo sgarro, ti consigliamo di ridurre le porzioni di cibo e di fare attenzione alle calorie. In secondo luogo ti consigliamo di aumentare l’attività fisica, ovviamente entro i limiti del tuo corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons