Loading...

Dimagrire con lo sport: ecco cosa c’è da sapere

sport dimagrimentoSe hai intenzione di dimagrire, ricorda prima di tutto che sarebbe meglio non seguire delle diete fai da te e, se non sei pratico del settore, forse è opportuno contattare un nutrizionista. Tuttavia, per dimagrire non è sufficiente seguire una dieta sana, ma bisogna fare anche sport.

Grazie all’attività sportiva puoi, infatti, dimagrire in modo più sano e più rapido, bruciando le calorie in eccesso senza danneggiare il tuo organismo. Andiamo quindi a vedere che cosa significa dimagrire con lo sport e quali sono i consigli degli esperti.

Perché l’attività fisica è importante?

Come abbiamo già detto nella breve introduzione, per dimagrire in modo sano ed equilibrato bisognerebbe combinare una sana alimentazione con la giusta attività sportiva.

In questo modo si ha la possibilità di bruciare meglio la massa grassa, di perdere peso, di accelerare il metabolismo e di evitare l’odioso effetto yo-yo, ossia quell’effetto che si verifica quando seguiamo una dieta troppo restrittiva, al termine della quale recuperiamo i chili persi.

Bisogna iscriversi in palestra o è sufficiente allenarsi da soli?

Al contrario di come molti credono, per perdere peso non è indispensabile iscriversi in palestra, ma è sufficiente fare la giusta dose di attività fisica quotidiana.

Ovviamente, iscriversi in palestra e farsi seguire da un personal trainer potrebbe dare delle sicurezze maggiori per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi, ma ti assicuriamo che con la giusta determinazione il risultato sarà comunque assicurato.

Puoi approfittare anche dei classici lavori domestici che fai tutti i giorni, ad esempio fare giardinaggio, oppure salire le scale, ad esempio anche portando dei pesi da un piano all’altro, così da svolgere le tue mansioni quotidiane, favorendo la perdita di peso.

Qual è lo sport migliore per dimagrire?

Gli sport più famosi per la loro capacità di farci perdere peso sono sicuramente il nuoto, la corsa, ma anche la bicicletta e i vari sport di squadra.

L’importante è che pratichi sport almeno una volta a settimana e, se hai vergogna di andare in palestra oppure di fare sport con altre persone, considera l’opzione di dedicare parte del tuo tempo a delle lunghe passeggiate, oppure a delle corse in solitaria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons