Loading...

Cosa fare dopo aver sgarrato con la dieta

graffoQuando siamo a dieta, soprattutto se stiamo seguendo un regime alimentare ferreo, che ci è stato prescritto dal nutrizionista per farci raggiungere gli obiettivi nel modo più sano possibile, è probabile che qualcuno faccia dei piccoli sgarri.

Cosa dobbiamo fare se abbiamo sgarrato con la dieta? Come facciamo a rimediare? Abbiamo annullato tutti gli sforzi fatti fino allo sgarro oppure si può risolvere facilmente? Se anche tu stai cercando una risposta a tutte queste domande, allora sei nel posto giusto!

Perché è importante saper rimediare allo sgarro?

Saper rimediare allo sgarro è sicuramente fondamentale per non rendere vani tutti i sacrifici fatti, ma è importante anche per una questione di spinta motivazionale.

Infatti, essere consapevoli di saper rimediare ad un problema, non solo mentre stai seguendo una dieta, ma anche nella vita in generale, è fondamentale per un recupero dal punto di vista morale della persona.

Come facciamo a rimediare allo sgarro?

E’ intuibile che, dopo tanti sacrifici, se fai uno sgarro con la dieta, proverai un certo senso di colpa, ma non devi preoccuparti, rimediare è facile! Prima di tutto non devi farti demoralizzare e devi continuare a seguire la dieta esattamente come facevi prima dello sgarro!

Puoi infatti stare tranquillo perché con un solo sgarro non ingrasserai di molto e sarà facile recuperare! Tra i consigli che ti diamo per rimediare in questi casi, tieni conto i seguenti:

  • Cerca di bruciare le calorie facendo attività fisica nell’arco della giornata;
  • Distribuisci tanti piccoli pasti nell’arco della giornata, senza fare delle grosse rinunce;
  • Concediti uno sgarro ogni tanto perché è impossibile non cadere nella tentazione;
  • Bevi molta acqua durante il giorno;
  • Riduci l’apporto calorico subito dopo lo sgarro.

Quanto è importante fare attività fisica?

Tra i punti che abbiamo citato nel paragrafo precedente per rimediare ad uno sgarro, troviamo anche l’attività fisica, di fondamentale importanza per bruciare i grassi.

Non serve fare sforzi disumani, basterebbe anche una passeggiata rilassante di una mezz’ora, soprattutto se lo sgarro non è molto consistente sarà facile recuperare. Ovviamente, più attività fisica sei disposto a fare e maggiori saranno le probabilità di bruciare le calorie accumulate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons