Loading...

3 segreti per non riprendere i chili persi

Perdere peso è difficile, ma gestire i chili persi lo è ancora di più, in quanto richiede una dedizione incrollabile e una tenace diligenza. Per mantenere i tuoi sudati progressi, ecco alcune cose che ti consigliamo di tenere a mente.

1. Abbandona la mentalità da dieta

La mentalità da dieta può davvero essere controproducente, in quanto le diete restrittive vengono con l’ossessione della bilancia, il conteggio delle calorie o dei punti, e spesso il risultato è uno yo-yo avanti e indietro tra le diete, con aumento dei livelli di stress e impossibilità a seguire un regime più sano.

La perdita di peso sostenibile è il frutto di un punto di incontro tra un’alimentazione sana dura tutta la vita e attività sportiva, e bisogna imparare che non si può rimuovere il cibo per sempre o ridurlo comunque all’osso come nel caso delle diete ultra-dimagranti.

2. Impara a leggere le etichette e a rimuovere i cibi troppo trattati

Una delle cose più importanti che puoi fare quando fai scelte alimentari è sapere esattamente cosa stai introducendo nel tuo corpo.

Molti alimenti altamente trattati a livello industriale sono pieni di ingredienti artificiali, zuccheri nascosti, grassi trans o allergeni (grano, mais, soia). Per evitare di scegliere prodotti alimentari trasformati, ti consigliamo fortemente di leggere con molta attenzione l’elenco degli ingredienti per evitare di farti prendere in giro dal marketing.

3. Considera la possibilità di mangiare in una finestra di otto ore

Mangiare in una finestra di otto ore consente al tuo corpo di stare a digiuno per 16 ore, il che può aiutare a mantenere la perdita di peso. Per evitare eccessivi strappi,  ti consigliamo di consumare i pasti e gli snack da mezzogiorno alle otto di sera, così da evitare di ingozzarti troppo al mattino o di abusare degli snack dopo cena.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons