Loading...

Si può mangiare l’hamburger durante la dieta?

hamburgerSi può mangiare l’hamburger durante la dieta? Oppure è uno di quegli alimenti che dobbiamo necessariamente eliminare durante il nostro regime dietetico? Sebbene questa preparazione sia tradizionalmente associata al junk food, la risposta che i nostri esperti hanno dato a questa domanda vi stupirà. Sì, perché in realtà c’è modo e modo di preparare gli hamburger.

Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Hamburger contro panino

In realtà il grosso problema dell’hamburger non è costituito dalla polpetta di carne che gli da il nome, ma dal panino che in genere lo accompagna. Si aggiunge infatti pane (in grandi quantità), nonché tutta una serie di condimenti che non sono affatto adatti a chi sta seguendo un regime dietetico. Se dovessimo dunque soltanto parlare della carne, potremmo dire che sì, si può mangiare senza problemi l’hamburger anche durante la dieta. Parliamo infatti di pochissime calorie, circa 120 per 100 grammi di carne, quantità calorica che dovrebbe essere più che adatta anche per il regime dietetico più restrittivo.

Discorso, come abbiamo detto in apertura, decisamente diverso per chi vorrebbe consumare invece il panino. In questo caso infatti ci troveremmo a dover fare necessariamente i conti con una vicenda decisamente diversa: in questo caso pane e salse possono aggiungere molto facilmente fino a 900 calorie, rendendo quello che era un pasto assolutamente adatto alla dieta, un pasto che invece dovremmo evitare a tutti i costi durante la dieta.

Che fare allora?

Mangia l’hamburger, anche se è meglio che te lo prepari da solo

La soluzione è una soltanto: prendere la carne macinata magra e prepararci il nostro hamburger da soli, con poco sale e carne decisamente poco grasso. In questo caso potremmo consumare senza alcun tipo di problema e senza alcun tipo di rischio l’hamburger anche durante la più restrittiva delle diete.

Per quanto riguarda l’hamburger al pub o in pizzeria, meglio lasciar stare, se il nostro obiettivo è quello di perdere davvero peso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons