Sin dai tempi più antichi, il tè rappresenta una delle bevande più rinomate per le sue proprietà benefiche, ma esistono tantissimi tipi di tè, ognuno diverso dall’altro, soprattutto per i principi attivi e per i benefici che può apportare all’organismo.
Alcuni di queste tipologie di tè ci aiutano anche a bruciare meglio i grassi, permettendoci così di dimagrire in modo naturale.
Se ti stai chiedendo quali sono i tipi di tè che aiutano a bruciare i grassi, allora sei nel posto giusto perché oggi te ne mostreremo ben 6!
Té bruciagrassi
Il Tè Rooibos
Il tè rooibos è un tipo di tè rosso e si ottiene dalle foglie della pianta omonima. Al contrario di molte altre tipologie di tè, il rooibos è leggermente dolciastro.
La sua capacità di bruciare i grassi è dovuta principalmente alla presenza di flavonoidi e polifenoli, sostanze che vanno ad inibire il processo attraverso il quale si formano altre cellule grasse.
Tra le varie proprietà del tè rooibos, ricordiamo anche le seguenti:
- Riduce la ritenzione idrica;
- Accelera il metabolismo cellulare;
- Ha delle proprietà antiossidanti;
- E’ un ottimo diuretico;
- Migliora la digestione.
Il Tè Rosso Cinese
Il tè rosso cinese è famoso per le sue proprietà disintossicanti e per la capacità di rinforzare il sistema immunitario, riducendo anche il livello dei trigliceridi nel sangue e del colesterolo. In pratica oltre a bruciare i grassi ha tanti altri effetti positivi.
Il Tè Crespino
Il tè a base di crespino è perfetto per bruciare i grassi grazie alla berberina in esso contenuta. Si tratta di una sostanza che aumenta il senso di sazietà e aumenta il metabolismo del nostro corpo.
Il Tè Verde
Il tè verde è conosciuto principalmente per la sua capacità antiossidante ma, stimolando il metabolismo, favorisce la perdita dei chili in eccesso e aiuta a bruciare i grassi.
Il Tè alla Menta
Il tè alla menta aiuta a bruciare le calorie e a tenere sotto controllo la fame nervosa, per questo è un valido alleato di coloro che vogliono dimagrire naturalmente.
Il Tè Bianco
Il tè bianco aiuta a bruciare i grassi attraverso i seguenti meccanismi:
- Inibisce la formazione di nuove cellule grasse;
- E’ un antiossidante;
- Stimola la funzionalità epatica;
- Favorisce la lipolisi;
- Interviene sull’assorbimento dei cumuli di grasso adiposo.