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I cibi migliori per la salute vaginale

Ecco alcuni cibi che devi inserire nella tua dieta per la salute generale della tua vagina, per evitare problematiche e complicazioni e per migliorare la tua vita sessuale.

I migliori cibi per la salute vaginale

Tè verde

Il tè verde contiene catechine polifenoliche che uccidono l’E. coli, che è responsabile di diverse problematiche vaginali. La caffeina nel tè verde è anche utile per facilitare la PMS. Basta fare in modo di non esagerare con il tè verde perché può portare a complicazioni al fegato.

Yogurt

Lo yogurt contiene probiotici che sono ottimi nel promuovere la microflora vaginale positiva. Questa a sua volta aiuta a prevenire infezioni come le vaginosi batterica, le infezioni del tratto urinario e infezioni da lieviti. Lo yogurt contiene anche calcio che può aiutare a migliorare i sintomi della PMS.

Cereali integrali, legumi e verdure

Legumi, verdure e cereali integrali sono alimenti ricchi di fibre. L’assunzione di una quantità sufficiente di fibre aiuta a promuovere batteri buoni nell’intestino. Poiché la maggior parte dei batteri che entrano in contatto con la tua vagina proviene dal colon, è importante mantenere la tua vagina sana mantenendo il colon sano.

Mele

Una mela al giorno porta a una migliore funzione sessuale nelle donne. Questo include la tua capacità di eccitarti, la tua capacità di raggiungere l’orgasmo e la soddisfazione sessuale. Tutto ciò è reso possibile da un fitoestrogeno presente nelle mele, noto come phloridzin.

Pesce Grazzo

La vitamina D e gli acidi grassi omega sono nutrienti essenziali per la salute generale e la salute del cuore. L’assunzione di alimenti, come il salmone, ti darà una buona dose di questi nutrienti. Il cibo che fa bene al cuore fa bene anche alla salute sessuale poiché aiuta con l’eccitazione e promuove il flusso di sangue nell’area genitale.

Frutta

Se si assumono due o più porzioni di frutta al giorno, hai l’11% di probabilità in meno di soffrire di fibromi uterini, responsabili del dolore pelvico e del ciclo irregolare.

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