Loading...

Plogging: il nuovo sport divertente ed ecologico per dimagrire

ploggingIl termine ”Plogging” deriva da una fusione tra lo svedese ”Plocka, che sta per ”raccogliere”, e l’inglese ”Jogging” che tutti conosciamo. Si tratta di una parola che viene utilizzata per indicare l’atto, appunto, di raccogliere, mentre si sta facendo jogging.

Ma che cos’è esattamente il plogging? In che cosa consiste? Come facciamo a far bene al corpo e all’ambiente facendo plogging? Se anche tu hai sentito parlare di questa attività e ti stai chiedendo in che cosa consiste, allora questo è l’articolo in cui troverai tutte le tue risposte!

Cos’è il plogging?

Come abbiamo già detto nella breve introduzione del nostro articolo, il termine plogging è la fusione tra una parola svedese e un termine inglese e sta ad indicare l’attività di raccogliere qualcosa mentre si sta correndo.

Nello specifico, il plogging può essere definito un sano esercizio fisico e, allo stesso tempo, un esercizio di educazione civica in quanto consiste nel raccogliere le cartacce e i rifiuti che troviamo per terra mentre stiamo facendo la nostra corsetta quotidiana.

Jogging e squat all’aria aperta

In pratica, facendo plogging non solo facciamo del bene al nostro organismo, mantenendolo in movimento, ma contribuiamo a migliorare anche l’ambiente in cui viviamo, cercando di mantenerlo pulito.

Inoltre, raccogliendo cartacce e rifiuti da terra, possiamo anche fare quelli che tutti conosciamo come squat liberi, ossia dei piegamenti che ci permettono di mantenere toniche le nostre gambe e i nostri glutei.

Dove si mettono i rifiuti?

Questa è una domanda che si fanno tutti soprattutto perché ci immaginiamo che, uscendo a correre sulla strada o al parco, non avremo nulla con noi, né una borsa o altro.

Tuttavia, se vogliamo diventare dei bravi plogger, dobbiamo munirci dei seguenti oggetti:

  • Un paio di guanti per evitare di entrare a contatto con i rifiuti;
  • Un sacchetto in cui raccogliere la spazzatura.

A questo punto possiamo uscire e iniziare a fare del bene al nostro organismo, facendo della sana attività fisica e soprattutto all’ambiente in cui viviamo, rimuovendo tutti i rifiuti che hanno buttato a terra le persone meno civili, augurandoci che, magari, qualcuno seguirà il nostro esempio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons