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Come assumere le proteine in polvere

proteine polvereMolti sportivi si chiedono come assumere le proteine in polvere per evitare effetti collaterali e per beneficiare al massimo delle loro qualità.

Continua a leggere la nostra guida e capirai cosa fare per migliorare la tua salute fisica grazie all’assunzione di proteine in polvere. Ti daremo infine anche qualche consiglio.

Come assumere le proteine in polvere

Le proteine sono necessarie per alcune funzioni del nostro corpo:

  • Aiutano la funzione delle cellule;
  • Regolano il rilascio di enzimi;
  • Aiutano a regolare la secrezione degli ormoni;
  • Aiutano la crescita muscolare;
  • Aiutano la produzione di anticorpi.

Per questo è fondamentale optare per un consumo adeguato di proteine ogni giorno. Qui di seguito due esempi di ricetta di frullati proteici:

  • Frullato con frutta secca e mirtilli: 100 millilitri di latte di soia, un pugno di mirtilli freschi, 2 cubetti di ghiaccio, 20 grammi di proteine in polvere, frulla e consuma freddo;
  • Frullato proteico a base di fibre: 200 millilitri di latte di mandorle a cui aggiungere circa 70 grammi di muesli con pinoli, mandorle, fiocchi di avena, semi di lino, semi di girasole e semi di zucca, uvetta, bacche di goji, con 25 grammi di proteine in polvere e infine frullare.

Proteine in polvere: Quando assumerle?

Quando assumere le proteine in polvere:

  • A colazione;
  • Prima dell’allenamento;
  • Dopo l’allenamento;
  • La sera prima di andare a letto.

La colazione è fondamentale per iniziare la giornata. Consumare proteine a colazione aiuta ad avere la giusta energia per affrontare la giornata. Prima dell’allenamento le proteine aiutano ad affrontare meglio l’attività fisica e a raggiungere i propri obiettivi.

Dopo l’attività fisica aiuta a recuperare le energie velocemente e a non sentire la stanchezza post workout. La sera prima di andare a letto, le proteine sono utili per mantenere il corretto stato di salute del tessuto muscolare.

Per qualsiasi dubbio sull’assunzione delle proteine in polvere e sulla dose adatta alla tua dieta e al tuo consumo energetico, ti consigliamo di contattare il tuo medico o il tuo nutrizionista.

Ricorda che assumere proteine in modo scorretto può affaticare il fegato e i reni e causare anche seri danni al tuo organismo.

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