Loading...

Dieta: come non sgarrare quando si va fuori

dieta fuoriQuando siamo a dieta è molto difficile non sgarrare, soprattutto se i nostri amici o i nostri familiari ci invitano ad una bella e gustosa cena fuori. Sicuramente ci sono alcuni consigli e alcuni trucchetti che possiamo usare in questi casi per poterci divertire e rimanere comunque a dieta, senza sgarrare.

Ma come facciamo a conciliare la nostra dieta e le cene fuori senza sgarrare? Quali sono i consigli più utili che possiamo seguire in questi casi? Quante volte possiamo concederci uno sgarro?

Se stai cercando una risposta a queste domande, allora ti consigliamo di procedere con la lettura!

Come facciamo a conciliare la dieta con le cene fuori?

Stare a dieta non è un’impresa facile, dobbiamo fare molte rinunce, controllare le porzioni dei pasti che mangiamo ed evitare di mangiare troppo e spesso, il tutto per perdere quegli odiosi chili di troppo che vanno ad accumularsi proprio dove non dovrebbero, ad esempio sulla pancia o sui glutei.

Per conciliare la nostra dieta con le cene fuori, dobbiamo tenere bene a mente alcune regole fondamentali, così da non dover rinunciare al divertimento e alle relazioni sociali.

La regola principale riguarda senza ombra di dubbio il fatto di preferire di andare a mangiare fuori ad ora di pranzo, piuttosto che a cena, in modo tale da mantenere gli orari della dieta più bilanciati.

Senza dimenticare che è molto più facile smaltire le calorie che abbiamo assunto a pranzo in quanto abbiamo tutta la giornata davanti, cosa che, invece, non accadrebbe se preferissimo la cena.

Se invece proprio non possiamo scegliere tra il pranzo e la cena, e veniamo invitati ad una cena fuori, dobbiamo mettere in atto altre strategie per poterla conciliare con il nostro regime alimentare.

Prima di tutto è consigliabile mantenersi leggeri a pranzo, mi raccomando, però, evitate il digiuno altrimenti potreste andare incontro ad un’abbuffata che non si concilia con nessuna dieta.

E’ preferibile mangiare delle verdure crude a pranzo, oppure cotte al vapore, come accompagnamento ad un piatto piuttosto proteico che ci dia energia a sufficienza per affrontare la giornata. Andiamo a vedere più avanti alcuni consigli utili per conciliare la dieta con le cene fuori.

Alcuni consigli utili per gestire al meglio la nostra dieta nel caso di una cena

Per conciliare la nostra dieta con le cene fuori, ad esempio con amici e parenti, o anche per delle cene di lavoro, basta seguire alcuni piccoli consigli una volta che i siamo seduti a tavola.

Tra questi consigli, ricordiamo sicuramente quelli citati in seguito:

  • Mangia con calma;
  • Evita di mangiare il pane o anche i grissini mentre aspetti il tuo piatto;
  • Ordina per primo, così da non dover ascoltare tutte le ordinazioni invitanti degli altri;
  • Scegli un piatto poco calorico che sia accompagnato dalle verdure.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons