Loading...

La dieta mima-digiuno fa bene, lo conferma la scienza

mima digiunoSentiamo spesso parlare di nuove diete all’avanguardia e spesso non sappiamo nemmeno in cosa consistono e subito corriamo a documentarci. Hai mai sentito parlare della dieta mima digiuno? Che cos’è? Come funziona la dieta mima digiuno?

Se hai appena sentito parlare della dieta mima digiuno, e vuoi scoprire di che cosa si tratta esattamente e come farebbe bene al nostro organismo,allora sei nel posto giusto! In questo articolo andremo ad occuparci proprio della dieta mima digiuno cercando di rispondere a tutte le tue domande a riguardo.

Che cos’è la dieta mima digiuno? Come funziona?

La dieta mima digiuno è un regime alimentare che è stato largamente criticato dagli esperti del settore dell’alimentazione. Si tratta infatti di una dieta per certi versi bizzarra.

La dieta mima digiuno è un regime dietetico che propone a chi vuole perdere peso di evitare di toccare cibo per alcuni giorni alla settimana o, comunque, di mangiare pochissimo, in modo tale da permettere alle cellule di riattivare il metabolismo, riprogrammandosi e favorendo così il dimagrimento.

Ovviamente non si tratta di una dieta che possono seguire tutti, per questo motivo prima di seguire la dieta mima digiuno sarebbe opportuno contattare il proprio nutrizionista di fiducia affinché sia lo specialista a decidere cosa faccia bene al tuo organismo.

In che modo la dieta mima digiuno fa bene?

Dopo tantissime polemiche e discussioni, finalmente la dieta mima digiuno è stata riconosciuta come una dieta che fa bene al nostro corpo e raggiunge perfettamente il suo scopo che, come abbiamo detto in precedenza, è quello di favorire una riprogrammazione delle nostre cellule.

Tra i diversi benefici che la dieta mima digiuno apporta al nostro organismo, ricordiamo sicuramente quelli citati in seguito:

  • Ci permette di mantenere il glucosio entro i livelli normali;
  • Mantiene i livelli dei trigliceridi entro limiti ottimali;
  • Mantiene dei buoni livelli di colesterolo;
  • Preserva la densità delle nostre ossa e la massa muscolare;
  • Ci permette di perdere i chili di troppo con un dimagrimento attivo che ci aiuta ad eliminare soprattutto il grasso viscerale;
  • Rigenera le cellule staminali;
  • Mantiene la resistenza all’insulina entro i limiti di normalità;
  • Ci permette di mantenere una buona pressione del sangue;
  • Mantiene il PCR a livelli ottimali;
  • Ci permette di diminuire i livelli di IGF.

Attraverso tutti questi benefici, la dieta mima digiuno ci permette in un certo senso anche di allungare le nostre vite, per questo motivo molti la chiamano anche dieta della longevità.

Anche se il nostro organismo è in modalità di digiuno, quando seguiamo questa dieta abbiamo comunque modo di assimilare tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno, bruciando soprattutto i grassi liberi.

Tuttavia, proprio perché sono previsti dei giorni di digiuno in cui bisogna bere solo l’acqua, si tratta di un regime alimentare piuttosto rischioso e, come tale, dobbiamo sempre chiedere un parere ad uno specialista prima di iniziare questa dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons