Loading...

Come perdere peso tagliando le calorie giuste dai menù

insalata pollo e meleE’ risaputo che le calorie siano le principali responsabili dei chili in più che mettiamo, soprattutto dopo le feste. Ma come facciamo a tagliare le calorie giuste dai nostri menù per perdere peso?

Oggi daremo una risposta a questa domanda che affligge moltissime persone, soprattutto le donne che tengono particolarmente al loro aspetto fisico e non vedono l’ora di dire addio ai chili in eccesso.

Quali sono i segreti per perdere peso tagliando le calorie giuste?

Se abbiamo intenzione di perdere peso, dobbiamo prima di tutto metterci in testa che le diete drastiche ed esagerate non servono assolutamente a niente.

Per perdere peso in modo sano ed equilibrato, cioè senza stressare troppo il nostro organismo, dobbiamo infatti assimilare la giusta quantità di sostanze benefiche e praticare la giusta attività fisica quotidiana.

Quando parliamo di perdere peso, uno dei primi argomenti che vengono fuori dalla discussione riguarda proprio le calorie che, come tutti sappiamo, sono le principali responsabili dei chili di troppo.

Per perdere peso in modo sano, però, non dobbiamo approcciarci all’argomento delle calorie come se queste fossero un’ossessione. Esistono delle regole ben precise per tagliare le calorie giuste dal nostro menù, vediamone qualcuna subito:

  • Fai attenzione agli spuntini che andrebbero fatti a metà mattinata e a merenda. Questi spuntini sono di fondamentale importanza per evitare di arrivare ai pasti principali con una fame esagerata e, quindi, abbuffarsi. L’ideale sarebbe fare questi spuntini con della frutta, oppure con uno yogurt magro, alimenti che aiutano a smorzare la fame;
  • Evita le salse e i vari tipi di salsine, piuttosto utilizza il limone o l’olio di oliva per condire i tuoi pasti in modo gustoso;
  • La colazione è il pasto più importante della giornata e, per questo, devi dargli la giusta attenzione, così da poter iniziare con la giusta energia. Opta per un paio di fette di pane integrale con della marmellata e una spremuta di arancia;
  • Assumi i pasti in piatti piccoli, così che possano sembrare più abbondanti;
  • Evita le distrazioni durante i pasti e mangia con calma.

Qualche consiglio per perdere peso in modo sano

I consigli che ti abbiamo mostrato sopra sono perfetti per chi vuole perdere peso tagliando le calorie in eccesso, ma ciò non basta per dimagrire in modo sano.

Infatti gli esperti consigliano di abbinare ad una dieta sana ed equilibrata la giusta attività fisica quotidiana, senza però affaticarci in modo eccessivo. Solo in questo modo riuscirai a perdere peso in modo salutare e il tuo corpo te ne sarà sicuramente grato.

Allo stesso tempo ti consigliamo anche di evitare di mangiare cibo spazzatura, di bere bevande troppo dolci o alcoliche, di fumare troppe sigarette durante la giornata e, se necessario, chiedi aiuto ad un nutrizionista per farti fare un piano alimentare su misura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons