Loading...

Come evitare gli errori più comuni per la dieta!

Quando vogliamo dimagrire e perdere peso, soprattutto in vista della prova costume, è molto facile fare degli errori alimentari, anche senza accorgersene. In questi casi possiamo anche andare incontro a dei rischi, soprattutto se il nostro modo di dimagrire non è salutare.

Ma quali sono gli errori più comuni che dobbiamo evitare per poter dimagrire in modo sano? E’ questo l’argomento di questo articolo, cercheremo di spiegarti in maniera semplice alcune norme fondamentali per permettere al tuo organismo di perdere i chili di troppo senza andare incontro a problemi.

E’ possibile commettere degli errori alimentari?

Ovviamente la risposta a questa domanda è assolutamente positiva! Infatti sono diversi gli errori che possiamo commettere in cucina e che vanno ad ostacolare la nostra dieta e si tratta principalmente di errori che mai e poi mai immagineremo.

Per costruire un atteggiamento sano, soprattutto per quando riguarda l’alimentazione, bisogna sicuramente informarsi, possibilmente chiedendo anche un parere ad uno specialista nutrizionista.

Andiamo quindi a vedere nel corso di questo articolo quali sono gli errori più comuni che commettiamo quando siamo a dieta e che riguardano soprattutto la modalità di cottura e di conservazione.

Quali sono gli errori alimentari che riguardano la cottura dei pasti?

Per quanto riguarda la cottura dei pasti, gli errori che compiono più comunemente coloro che sono a dieta, ma non solo, sono i seguenti:

  • I peperoni non vanno assolutamente cotti in quanto perderebbero tutte le loro proprietà benefiche, soprattutto per quanto riguarda la vitamina A e la vitamina C. Possiamo però conservare le proprietà benefiche cuocendo i peperoni alla piastra o al vapore;
  • In linea di massima la cottura alla piastra viene considerata salutare, ma non bisogna assolutamente prolungare i tempi di cottura per evitare che vengano prodotte delle sostanze tossiche;
  • Sarebbe meglio mangiare gli spinaci crudi, o cotti al vapore, altrimenti rischiamo che questi, come i peperoni, perdano le loro proprietà benefiche, come il ferro, il fosforo, le vitamine e il calcio;
  • E’ consigliabile non fare le verdure bollite, meglio se vengono cotte al vapore o alla piastra per conservarne tutti i benefici.

Ci sono altri errori da evitare?

La cottura dei pasti non è l’unico campo in cui possiamo commettere errori quando siamo a dieta. Infatti di seguito ti mostriamo altri errori molto comuni in questi casi:

  • Le patate non sono indicate per chi ha problemi al colon in quanto potrebbero aggravare la situazione;
  • E’ sconsigliato mangiare le verdure dopo la pasta. Gli esperti consigliano infatti di mangiarle prima;
  • Tagliare l’insalata il giorno prima di consumarla è sbagliatissimo perché andrebbe a perdere tutte le sostanze benefiche;
  • Preparare la spremuta di arancia diverso tempo prima di consumarla è sbagliato. Infatti i centrifugati e altre spremute vanno consumati entro qualche minuto purché facciano bene al nostro corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons