Loading...

Pancia piatta: dieta ed esercizi

dieta stitichezzaIn vista del nuovo anno molti di noi si impongono dei nuovi propositi, e, uno dei più gettonati, riguarda anche la nostra salute e il fatto di iniziare a fare attività fisica e darsi da fare per il proprio aspetto. In questi casi, la prima protagonista sicuramente è la pancia. Come facciamo ad avere una pancia piatta?

Avere la pancia piatta non è un’impresa facile, bisogna mangiare bene e, soprattutto in modo sano, dobbiamo fare la giusta attività fisica e gli esercizi mirati proprio per questo obiettivo. Andiamo a vedere cosa possiamo fare per avere la pancia piatta seguendo alcune semplici regole.

Quali sono i principi fondamentali per avere una pancia piatta?

Prima di tutto bisogna mettersi in testa una cosa molto importante: per avere la pancia piatta non è sufficiente seguire una dieta in cui si mangia poco e niente, anzi, la nostra dieta deve essere varia e deve essere abbinata assolutamente alla giusta attività fisica.

E’ proprio l’attività fisica il primo step dal quale dobbiamo partire per avere la pancia piatta, dobbiamo scolpire il nostro corpo, lavorando soprattutto su quegli antiestetici rotolini che abbiamo messi su durante l’inverno o durante le feste.

Dopo aver seguito il nostro programma di allenamento per avere la pancia piatta, è il momento della dieta. Ovviamente ciò non significa che dobbiamo smettere di allenarci, ma sarebbe il caso di abbinare allo sport la giusta alimentazione, eliminando i pasti che ci gonfiano.

Infine, l’ultima base da conoscere per avere la pancia piatta riguarda il fatto di dire addio ad alcune brutte abitudini, come il fatto di bere delle bevande alcoliche, mangiare il cibo spazzatura, fumare e via dicendo.

Pancia piatta ed attività fisica

Quindi, come dicevamo nel paragrafo precedente, la prima cosa da fare per avere la pancia piatta riguarda l’attività fisica. Infatti ci sono degli esercizi specifici per avere la pancia piatta e sono soprattutto i seguenti:

  • Gli esercizi per allenare gli addominali bassi;
  • Gli esercizi per allenare gli addominali obliqui;
  • Gli esercizi per allenare gli addominali alti.

Come puoi notare si tratta principalmente di rinforzare i muscoli dell’addome e, se ti fai affiancare da un esperto, il risultato è assicurato e con un po’ di impegno e costanza potrai raggiungere il tuo obiettivo.

Pancia piatta e alimentazione

Continuando ad allenare il nostro fisico per avere la pancia piatta, possiamo finalmente passar al regime alimentare che, al contrario di come molti credono, non prevede delle diete ferree fatte solo di rinunce.

Al contrario, la dieta per la pancia piatta deve essere varia, comprendere tutti gli alimenti che fanno bene al nostro corpo e bisogna limitare quelli che favoriscono il gonfiore come i legumi.

E’ il momento di dire addio all’alcol, di ridurre i grassi, soprattutto quelli saturi di derivazione animale e sostituire lo zucchero con il miele per dolcificare le nostre bevande calde preferite.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons