Loading...

Spaghetti al tonno: la ricetta light per la dieta

spaghetti tonnoAnche se stai seguendo un regime alimentare ipocalorico, sei alla ricerca di una ricetta sfiziosa? Oggi prepariamo gli spaghetti al tonno, un piatto davvero gustoso, facile da realizzare con una guida che ti seguirà passo passo.

Una ricetta molto semplice, realizzata con pochi ingredienti e con l’aggiunta di pochissimo condimento. Quello che ci vuole, insomma, per il tuo pranzo leggero.

Ingredienti

  • 350 g di spaghetti;
  • 500 g di pomodori maturi;
  • 200 g di tonno al naturale;
  • 2 spicchi di aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • Sale;
  • Pepe;
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Preparazione

Laviamo per bene i pomodori e asciughiamoli con la carta assorbente da cucina. Ora dobbiamo spellarli e per farlo nel migliore dei modi mettiamo a bollire una pentola con dell’acqua. Appena pronta, tuffiamoci i pomodori e lasciamoli nell’acqua bollente per circa 10 secondi. Scoliamoli immediatamente e mettiamoli dentro una ciotola piena di acqua freddissima. Con questo metodo la pelle verrà via con molta facilità quindi, una volta spellati, spacchiamoli a metà e togliamo il picciolo. Infine tagliamo la polpa in pezzetti piccolissimi e teniamola da parte.

Versiamo l’olio in una padella antiaderente insieme agli spicchi di aglio spellati. Accendiamo la fiamma e lasciamoli dorare per qualche secondo, poi uniamo la polpa di pomodoro e copriamo la pentola. Lasciamo cuocere la salsa per 5 minuti, poi uniamo il tonno sgocciolato, il sale e un pizzico di pepe e continuiamo la cottura per altri 10 minuti, il tempo necessario affinchè la salsa si restringa.

Intanto laviamo e sminuzziamo il prezzemolo e lasciamolo da parte. Mettiamo a bollire abbondante acqua su un fornello a fiamma vivace e, appena la temperatura sarà raggiunta, versiamo gli spaghetti e lasciamoli cuocere per circa 7 minuti o il tempo necessario affinchè risultino al dente.

Una volta cotti, scoliamo la pasta e uniamola al condimento insieme al prezzemolo sminuzzato. Facciamo mantecare per qualche minuto, poi impiattiamo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons