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Dieta: come evitare di sgarrare al ristorante?

ristorante dietaQuando siamo a dieta, andare al ristorante è un vero e proprio dramma. Non sappiamo mai cosa ordinare, non vogliamo sgarrare, ma tutto è così appetitoso e invitante. Quindi, come si fa a non sgarrare al ristorante quando siamo a dieta ferrea?

In questo articolo cercheremo proprio di darti dei validi consigli per evitare di sgarrare al ristorante quando sei a dieta. Non è poi così difficile, andiamo a vedere insieme come funziona.

Andare al ristorante quando siamo a dieta

Quante volte hai rinunciato ad una pizza con gli amici perché sei a dieta e, dopo aver speso soldi dal nutrizionista, non vuoi mandare tutto a monte con una sola cena?

Infatti, chiunque abbia intenzione di dimagrire o, comunque, seguire una dieta sana, basata su alimenti salutari, andare al ristorante può essere una dura prova da affrontare. Per questo a volte è più semplice rinunciare, piuttosto che resistere alla tentazione.

Tuttavia ci sono sicuramente dei modi per non rinunciare alla cena al ristorante, magari in compagnia, senza doversi necessariamente abbuffare, rendendo vani tutti gli sforzi fatti in precedenza. Andiamo a vedere quali sono i nostri consigli a riguardo.

Come facciamo a non sgarrare al ristorante?

Tra i consigli che ti diamo per non sgarrare quando sei a cena con parenti e/o amici, ad esempio al ristorante o in pizzeria, abbiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • Quando il cameriere ti consegna il menù, leggilo attentamente e preferisci tutti i pasti che non sono troppo pesanti, ad esempio quelli cotti al vapore, al forno, oppure quelli bolliti e via dicendo;
  • Evita tassativamente i cibi fritti;
  • Evita di arrivare affamato al ristorante, mangia regolarmente durante tutta la giornata;
  • Concediti un solo sgarro, non uno di più;
  • Non vergognarti di apportare delle modifiche ai tuoi piatti, il personale del ristorante sarà contento di soddisfare tutte le tue esigenze;
  • Fai particolare attenzione alle porzioni. Magari decidi di dividere un piatto con un’altra persona del tuo tavolo;
  • Scegli un piatto bilanciato, che sia ricco di verdure, grassi sani, proteine e carboidrati. Il fatto che ti trovi al ristorante non implica che tu non possa mangiare sano;
  • Limita l’uso di salse e altri condimenti calorici.

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