Loading...

Dieta per l’estate: lo sport rimane fondamentale

sport dimagrire estateOgni anno è sempre la stessa storia: il dramma della prova costume. Già da aprile, infatti, alcune persone iniziano a mettersi a dieta per far sì che arrivino in spiaggia con un fisico perfetto, quasi fosse una competizione.

Mettersi a dieta, però, non è sufficiente per avere un fisico scultoreo. Infatti, per far sì che la nostra pelle risulti tonica e il nostro fisico perfetto, è di fondamentale importanza abbinare ad una buona alimentazione una corretta attività fisica. Oggi ti daremo dei consigli sull’argomento.

La dieta per perdere peso prima dell’estate

Secondo gli esperti, per fare in modo di perdere peso prima dell’estate, è necessario scegliere una dieta particolarmente equilibrata, riducendo l’apporto di carboidrati ed aumentando la quantità di proteine.

Noi siamo molto fortunati perché, essendo abituati alla dieta mediterranea (ossia una dieta ricca di qualsiasi sostanza di cui abbiamo bisogno), non dobbiamo fare sforzi esorbitanti per modificare le nostre abitudini alimentari.

Di conseguenza, per quanto riguarda l’alimentazione, ti consigliamo di ridurre le porzioni di pasta e pane, e di aumentare quelle della carne e del pesce, che sono ricchi di proteine e, allo stesso tempo, ti daranno un certo senso di sazietà.

Non dimenticare l’attività fisica

La taglia, però, non può essere persa solo apportando delle modifiche alla nostra alimentazione. E’ di fondamentale importanza abbinare alla dieta un certo tipo di attività fisica.

Per introdurre l’attività fisica nelle tue abitudini quotidiane, ti consigliamo di dare uno sguardo ai seguenti punti:

  • Inizia a pensare di fare delle passeggiate nel tardo pomeriggio, magari con un’amica o con la compagnia che più preferisci;
  • Fai delle passeggiate in bicicletta;
  • Prova a fare degli esercizi in casa, su internet puoi trovare tantissimi programmi di fitness, oppure fatti consigliare da uno specialista.

Infine, se non hai mai praticato attività fisica ti consigliamo, almeno per il primo periodo, di farti seguire da qualcuno che ha una certa esperienza nel settore, ad esempio iscrivendoti ad un corso in palestra.

Come bisogna comportarsi per il resto dell’anno?

Anche i restanti mesi dell’anno, però, non vanno assolutamente sottovalutati. Infatti, per mantenere il fisico scultoreo che avrai costruito combinando un’alimentazione sana con la corretta attività sportiva, dovrai rimanere costante per tutto l’anno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons