Una nuova moda nel campo delle diete è la dieta della California. Si tratta di un regime alimentare semplice e di una dieta che dura pochissimo. Sembra che riesca a farvi perdere fino a un chilo e mezzo ogni giorno e che possa sgonfiare non solo la pancia, ma anche tutto il corpo.
Si tratta di una dieta da provare? Vediamolo insieme.
La dieta della California
Volete perdere anche solo un paio di chiletti, ma non vi va di rimanere a dieta mesi e mesi? Forse questa è la dieta giusta per voi. La dieta della California è a base di frutta e verdura… niente di strano o assurdo quindi! Dura solo 3 giorni e funziona! Tante star ne vanno pazze, non a caso viene soprannominata anche dieta Hollywood. Come anticipato, consente di dimagrire e anche di ridurre anche la ritenzione idrica.
Seguendo questa dieta per soli 3 giorni, non solo si perde peso, ma ci si depura e ci si sgonfia. Dovrete scegliere frutta e verdura fresche e di stagione, e integrare il menù quotidiano con un pochino di grassi e proteine. Consumerete ogni giorno circa 1.600 calorie. La frutta e le verdure da scegliere sono:
- Prugne;
- Cocomero;
- Melone;
- Lattuga;
- Finocchi;
- Cicoria;
- Sedano;
- Songino.
Esempio di menù
Primo giorno
- Colazione: un centrifugato di banana e mela;
- Pranzo: insalata verde con pochissimo olio, macedonia di frutta senza zucchero;
- Cena: yogurt bianco con frutta fresca.
Secondo giorno
- Colazione: macedonia di fragole e albicocche senza zucchero;
- Pranzo: frullato di mela e yogurt bianco;
- Cena: insalata di avocado, spinaci e anguria.
Terzo giorno
- Colazione: tè, un kiwi;
- Pranzo: melone;
- Cena: finocchi conditi con arancia e pepe.
Per merenda vanno bene le tisane drenanti. Sono vietati i cereali oltre che la carne ed il pesce. Ovviamente anche frutta secca ed alcol vanno evitati. Fate attenzione perché questa dieta consente di perdere i liquidi in eccesso e aiuta a depurarsi, ma si tratta di un regime alimentare sbilanciato. Per questo non dovete seguirla per lungo tempo. Si tratta di una dieta adatta a tutti? No, se soffrite di diabete o di colon irritabile meglio evitarla!