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Dieta: le più seguite dell’estate

dieta estivaOgni estate porta con sé non solo mode in materia di abbigliamento e calzature, ma anche tante tendenze alimentari. Questa estate, come ogni estate, sarà all’insegna dei cibi freschi e salutari, come la frutta e la verdura. Tra gli alimenti più amati dell’estate, anche del 2017, ci sarà il succo di anguria!

Da dove nasce questa moda? Da una testimonial di tutto rispetto come Beyoncè che ha deciso di pubblicizzare questa particolare e gustosa bevanda. Tra i must dell’estate c’è anche l’acqua di cactus (che è ricca di vitamine e sali minerali oltre che di antiossidanti)! Vediamo insieme come fare per affrontare l’estate rimanendo in forma senza perdere mai il gusto!

Estate, freschezza e benessere

Oltre alle bevande rivelazione, per restare in forma ci si appoggia anche ai grandi classici come  lo yogurt greco e le verdure. Abbinare lo yogurt greco alle carote, ai cetrioli, alle barbabietole o persino alla zucca può aiutarvi a preparare piatti freschi, colorati, poco calorici e nutrienti! Anche l’acqua è necessaria per mantenere uno stato di salute ottimale durante la stagione calda. Se vi annoiate a bere acqua semplice, potrete arricchirla con mirtilli, more o frutta rossa o con pesche e albicocche.

Arricchite di sapore la vostra acqua e vedrete che sarete sempre sazi e in salute. Ottimi per un’estate leggera, ma con gusto solo gli open toast. Si tratta di toast preparati con una sola fetta di pane e che si possono farcire sia con ingredienti dolci (frutta fresca in purea) che con ingredienti salati. Toast che soddisfano non solo il palato, ma anche la vista.

La dieta dell’anno per l’estate

La dieta DASH ha preso la corona di dieta dell’anno. È un regime alimentare che si basa sulla riduzione del sale nelle pietanze. Nella sua versione standard consente il consumo di non oltre 2,4 g di sale al giorno, mentre nella sua versione più rigida (conosciuta anche come dieta DASH iposodica) non si possono assumere più di 1,5 g di sale al giorno.

Oltre a ridurre sodio bisogna fare attenzione al potassio, che deve essere assunto nella dieta quotidiana tramite cereali, verdura e frutta. La dieta DASH è disponibile in una versione da 2000 Kcal per chi desidera mantenere il proprio peso e una versione da 1600 Kcal per chi deve perdere qualche chilo di troppo.

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