Loading...

Ecco il segreto per perdere peso: elimina questo alimento subito per perdere chili!

coca cola lightMangiate poco, state attenti alle porzioni, fate allenamento e non perdete peso? Fate attenzione anche a cosa bevete! Ci sono delle cose che devono necessariamente essere eliminate dalla dieta se desiderate perdere peso. Tra i principali colpevoli dell’aumento di peso, ci sono le bevande gassate.

Anche i liquidi possono rappresentare un pericolo per la salute e causare aumento di peso. Troppe persone sottovalutano questo aspetto della dieta e pensano che qualche bevanda gassata non possa far male, ma non è così. Le bevande gassate sono piene di calorie e causano forte gonfiore, non esagerate!

Bevande gassate: nemico numero uno della dieta

Non solo le bevande gassate sono dannose per la salute, ma anche quelle zuccherate come i succhi di frutta. Molti succhi contengono tantissimi zuccheri e calorie e le bevande zuccherate, come le bibite gassate, non sono per nulla utili se si vuol perdere il peso in eccesso. I succhi possono essere una fetta davvero grande delle calorie ingerite quotidianamente, ma non vi riempiranno mai come il cibo solido. Essendo a base di frutta, fanno pensare ad alimenti sani, ma non sempre è così, non fatevi ingannare.

Assumere 500 calorie di liquidi invece che 500 calorie in cibi solidi non vi farà sentire sazi e vi causerà anche un aumento di peso. Un team di ricercatori della Harvard University e del Children’s Hospital di Boston ha effettuato uno studio di otto anni su 50.000 donne per studiare gli effetti delle bevande. Il campione che non ha consumato bevande zuccherate e bibite gassate ha mantenuto un peso stabile, mentre coloro che avevano continuato ad assumere bibite zuccherine e gassate hanno presentato un aumento di peso oltre che un maggior rischio di contrarre il diabete di tipo 2.

Si possono bere calorie liquide senza accorgersene, per questo bisogna sempre fare molta attenzione. Molte persone finiscono per assumere tante calorie senza rendersene conto e aumentano di peso proprio a causa di queste bevande. Quindi state sempre attenti a cosa bevete se desiderate iniziare a perdere peso. Dovrete eliminare le bevande zuccherate e gassate o almeno ridurne drasticamente il consumo. Cercate di preferire la semplice acqua a queste bevande poco salutari e per nulla nutrienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons