Loading...

Come dimagrire con l’Aloe Vera

aloe succoIn ambito erboristico l’aloe vera è senza ombra di dubbio la pianta più famosa dalla quale si possono trarre diversi benefici. Infatti, tra le molteplici proprietà benefiche dell’aloe c’è anche quella dimagrante.

Andiamo a vedere insieme come si può dimagrire con l’aloe vera, una particolare pianta grassa diventata famosa proprio grazie alla sua versatilità nel settore dell’erboristica.

Quali sono le principali proprietà benefiche dell’aloe vera?

Come abbiamo detto nell’introduzione, l’aloe vera è una pianta grassa dalle mille proprietà curative, principalmente rigenerative e lassative. Più precisamente, ad essere ricco di principi attivi è il gel che si ricava dalle grandi foglie dell’aloe vera.

Tra gli svariati utilizzi (interni ed esterni) dell’aloe, ricordiamo soprattutto i seguenti:

  • E’ l’ideale per il trattamento di ustioni;
  • Stimola la digestione;
  • Perfetta per rigenerare la pelle nel caso di un eritema solare;
  • Il succo di aloe viene spesso usato come disintossicante;
  • Efficace contro i batteri e virus;
  • Viene spesso usato per alleviare dolore e prurito nel caso di puntura da insetti;
  • Gli impacchi di aloe sono ottimi per combattere la forfora.

Come possiamo dimagrire con l’aloe vera?

Andiamo quindi ad occuparci del tema centrale del nostro articolo e cioè: come facciamo a dimagrire con l’aloe vera? Prima di tutto bisogna ricordare che, per dimagrire in modo sano, è necessario combinare una giusta attività fisica ad un’alimentazione equilibrata.

L’aloe vera, oltre ad avere delle ottime proprietà rigenerative e lassative, ha anche la capacità di stimolare la depurazione dell’organismo, bruciando i grassi ed eliminando sostanze dannose, come le tossine.

Per sfruttare al meglio le proprietà dimagranti dell’aloe vera ti consigliamo di mischiare il gel della pianta con del succo di limone, ottenendo così una bevanda antiossidante e depurativa.

Il succo di aloe e limone così ottenuto andrebbe assunto al mattino, a digiuno e ti consigliamo di non mangiare nulla per un’ora in modo tale che il tuo organismo possa sfruttare al meglio le proprietà della pianta.

Ci sono delle controindicazioni e/o degli effetti collaterali?

Non ci sono delle particolari controindicazioni per quanto riguarda l’aloe vera. Certo è che, come accade per qualsiasi altro tipo di rimedio naturale, sarebbe meglio chiedere un consulto al medico, soprattutto se assumi dei farmaci il cui effetto potrebbe essere influenzato dalla pianta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons