Loading...

Dieta militare: un altro miraggio

dieta militareSembra che la dieta militare sia l’ennesimo abbaglio per gli amanti delle diete dimagranti fast: pubblicizzata come una dieta che permette di perdere più di 4 chili a settimana seguendo soltanto 3 giorni di dieta.

Una vera bufala, persino dannosa per la salute. Non si conosce l’origine della dieta e non ci sono fonti affidabili. L’unica è themilitarydiet.com, ma comunque non si trovano fonti attendibili di nessun tipo. Sembra che la dieta militare sia per le emergenza, per riuscire ad entrare in un vestito stretto in soli tre giorni.

Dieta militare: come dovrebbe funzionare?

Funzionerebbe con una combinazione di digiuni simulati e cibi adatti a riattivare il metabolismo per incoraggiare lo smaltimento del peso in eccesso. Seguita con costanza permetterebbe di perdere addirittura a 13 chili al mese. La dieta sarebbe a base di caffè, carboidrati in quantità ridottissime e proteine, divisi in tre pasti: colazione, pranzo e cena.

Nè spuntini, nè bevande gassate o alcolici, solo acqua. Il tutto associato anche a mezz’ora di attività fisica ogni giorno. Negli altri giorni di libertà nessuna regola e nessun limite. Tutto troppo strano per una perdita di peso tanto importante. Leggendo tra le righe si nota che si tratta solo di una variante della dieta iper proteica.

Comunque vogliate chiamarla, si tratta sempre e solo della stessa dieta che riduce il consumo dei carboidrati e che aumenta quello delle proteine. Purtroppo è una dieta molto pericolosa per la salute e decisamente squilibrata. La dieta iper proteica può affaticare reni e fegato compromettendoli e può portare ad una perdita di peso rapida, ma di durata davvero breve.

La perdita di peso associata a queste diete deriva soprattutto dal consumo di acqua e di cibi magri, visto che si eliminano i carboidrati, ma basta ricominciare a mangiare un piatto di pasta al giorno per recuperare tutto con effetto yoyo, dannoso per il corpo.

Per dimagrire la ricetta non cambia: avrete bisogno di costanza, esercizio fisico quotidiano, spirito di sacrificio e soprattutto di un nutrizionista che sappia consigliarvi il regime alimentare più adatto a voi e alle vostre esigenze. Fate attenzione alle diete fai da te che promettono miracoli in poco tempo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons