Ogni persona che desidera perdere peso sogna di poter mangiare alimenti sani senza dover sempre aver paura di ingrassare. Ci sono cibi che si possono mangiare in quantità senza dover pensare all’ago della bilancia. Siete pronti a scoprirli?
14 alimenti che non fanno aumentare il peso
Studi scientifici confermano che ci sono ben 14 alimenti che si possono consumare senza aumentare di peso.
Conosciamo assieme i 14 alimenti miracolosi:
- Sedano: composto al 95% d’acqua, ricco di potassio, fibre e folati, contiene il 30% (razione giornaliera raccomandata) di vitamina K. Va consumato fresco per permettergli di conservare tutte le sue proprietà.
- Mirtilli: celebri per essere forti antiossidanti, contengono pochissime calorie (circa 160 ogni mezzo chilo) e hanno il 14% circa della dose giornaliera di fibre.
- More: ricche di vitamina C e antiossidanti, incoraggiano la digestione.
- Cetriolo: composto per la maggior parte di acqua, ha solo 16 calorie per porzione, semi e pelle contengono fibre e beta carotene.
- Pomodori: composti di acqua, ricchi di licopene che aiuta il corpo a combattere le malattie croniche. Contengono alti livelli di vitamina A, C e B2, e sono ricchi di folati, potassio, cromo e anche di fibre in sole 25 calorie per un pomodoro di taglia media.
- Cavolo: contiene pochissime calorie, circa 60 per mezzo chilo. È un prodotto ricco in proteine e fibre, contiene omega 3, vitamine e folati.
- Cavolfiore: contiene antiossidanti, folati, fibre e vitamine come la C e la K in sole 25 calorie per porzione.
- Broccoli: contengono sulforafano, che ha proprietà anti cancro. È anche ricco di fibre e di vitamine A, C, E e K in sole 31 calorie per una porzione.
- Melone: contiene beta e con soli 250 grammi di melone avrete il 100% della dose giornaliera di vitamina A e C in sole 55 calorie per porzione.
- Melone verde: come il melone classico, ma con poche calorie in più e un contenuto ottimale di rame, fondamentale per la pelle.
- Lattuga: solo 10 o 20 calorie per porzione e vitamine A e C, folati e ferro.
- Arance: vitamina C e basso apporto calorico solo 80 calorie per un’arancia media.
- Pompelmo: ricco di fibre, aiuta a tenere a bada la fame e stabilizza i livelli di zucchero.
- Fragole: vitamina C, polifenoli, potassio e fibre e senza l’ombra di grassi con solo 50 calorie per porzione.