Loading...

Dieta della pancia: stratagemmi e trucchi

dieta panciaSta arrivando la bella stagione, ma voi vi sentite gonfi e infastiditi dal peso in eccesso accumulato durante i mesi invernali. Cosa fare? Il dolore addominale e il gonfiore sono spesso associati ad una dieta scorretta e ad uno stile di vita non proprio sano.

Visto che sta per arrivare la prova costume, è giunto il tempo di fare qualcosa per correre ai ripari. Nell’articolo di oggi vi parleremo della dieta della pancia e vi daremo qualche trucco utile per sentirvi al meglio. Come sempre vi ricordiamo di chiedere un parere anche al vostro nutrizionista.

Dieta della pancia

Una dieta miracolosa e lampo, che non costa fatica ed elimina per sempre il grasso non esiste, ma ce ne sono molte che potrebbero darci una mano per far ripartire il metabolismo ed iniziare con uno stile di vita più sano ed attivo.

Per far sgonfiare la pancia è necessario mangiare poco e spesso. Pasti abbondanti a molte ore di distanza gli uni dagli altri, affaticano lo stomaco e aiutano lo sviluppo di aria. In questo modo anche l’intestimo si affatica e digerisce male, aumentando i fastidi e i piccoli dolori dovuti alla digestione.

Mangiando poco e spesso non avrete mai un forte senso di fame e mangerete sempre il giusto senza nemmeno dovervi sforzare troppo. Cinque pasti al giorno sono perfetti per tenersi in forma. Per evitare il gonfiore bisogna anche ridurre il consumo di alcune verdure, come cavoli e broccoli e dei legumi.

Questi cibi sono salutari e nutrienti, ma incoraggiano lo sviluppo di gas. Il riso invece sarà il vostro migliore amico! L’amido aiuta a controllare l’appetito e fa sentire sazi senza doversi abbuffare.

Esempio di menù

Ecco un esempio di dieta della pancia:

Colazione: pane integrale con miele, una tazza di caffè;
Spuntino: un frutto a scelta o un centrifugato;
Pranzo: 60 g di riso (va bene anche il risotto a patto che non sia troppo ricco) o di pasta integrale con tonno al naturale o con carne magra;
Spuntino: macedonia senza zucchero (potete usare del succo di limone per condire la frutta);
Cena: carne magra alla griglia (pollo o manzo magro), insalata di radicchio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons