Loading...

Pane integrale e riso: la nuova ricetta per dimagrire?

pane integraleIl pane integrale, si sa, contiene meno calorie di quello classico ed è consigliato a chi vuole perdere peso. Sembra proprio che insieme alla pasta e al riso possa essere un valido aiuto per una dieta perfetta. Il pane è un alimento ricco di carboidrati, che per la dieta mediterranea, rappresenta oltre il 50% delle calorie assunte nel corso della giornata.

Si sconsiglia però di consumare pane e pasta in modo combinato e in uno stesso pasto, perché si potrebbe esagerare sia nell’assunzione delle calorie che in quella dei carboidrati. Bisogna quindi ricordare sempre che circa 50 g di pane bianco corrispondono a circa 30 g di pasta classica.

Il pane è fondamentale per la prima colazione. Con una sola fetta di pane di circa 50 grammi ed po’ di marmellata o di miele, accompagnato da un bicchiere di latte, si fa una colazione incredibilmente genuina. Niente di strano perché in ogni dieta equilibrata è tranquillamente prevista l’assunzione di carboidrati in modiche quantità ogni giorno.

Comunque bisogna evitare di mangiare pane durante il pasto serale. Il pane bianco è più ricco di calorie e carboidrati rispetto al pane integrale e, se volete perdere peso, il pane meno raffinato è proprio quello che fa per voi.

Dieta e pane integrale

Se desiderate perdere peso e non volete rinunciare al gusto e al piacere del pane, potete ricorrere al pane integrale perché a parità di peso con quello classico ha meno calorie e il nostro corpo lo assimila lentamente, così accumulerete meno calorie e terrete a bada il senso di fame.

Se volete uno snack veloce e leggero, potete ricorrere anche ai cracker e ai grissini integrali, molto meno calorici dei classici. Un trucco per capire quante calorie eviterete di assumere è leggere la tabella nutrizionale riportata su tutte le confezioni.

Ovviamente pur essendo meno calorici, non potrete consumare ingenti quantità di pane e snack integrali se volete dimagrire. Ricordate la regola del pane a colazione, dell’alternanza riso e pasta e del divieto a sera durante la cena. Se accompagnerete il consumo di pane integrale ad una leggera o moderata attività fisica quotidiana, noterete di certo risultati entusiasmanti. Basta mezz’ora di attività al giorno per sentirsi in forma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons