Rosanna Lambertucci, famosa ed amata giornalista italiana, ha pubblicato un nuovo libro in cui ci parla di dieta, atteggiamento positivo e salute. Il suo libro propone una dieta a base di cibi di stagione, preferibilmente a km zero, e ci lascia un grande consiglio: guardare sempre il lato positivo della vita.
Un atteggiamento ottimista e una dieta sana sono punti cardine fondamentali per vivere in salute e felici fino a 100 anni. La giornalista ci fa notare che mai i centenari sono persone grasse o in evidente sovrappeso e che di certo non sono soggetti irascibili, negativi e nervosi. Lo stress logora la salute e il grasso in eccesso è causa di numerose malattie.
Perché è meglio acquistare a km 0? I nostri nonni mangiavano sano e prendevano tutto dalle loro terre, consumavano frutta e verdure di stagione appena raccolte e utilizzando uova o prodotti animali senza conservanti o ormoni aggiunti. In pratica niente cibi artefatti, ma naturali al 100%.
Dieta sana e longevità
L’ispirazione di Rosanna Lambertucci è suo padre, che fin da piccola le ha insegnato l’attenzione alla salute e il consumo di cibi sani. Rosanna presenta in libreria il libro ”La dieta per vivere 100 anni, cosa mangiare per mantenerci giovani e sani tutta la vita”, pubblicato da Mondadori.
A tavola si trova il segreto per una vita lunga e in salute. La giornalista afferma che la maggior parte delle malattie che abbassano la qualità della vita e riducono la nostra sopravvivenza sono causate dalla cattiva alimentazione quotidiana. Altre malattie sono causate da un atteggiamento poco positivo e dallo stress.
Imparare a cogliere i lati positivi della vita e seguire una dieta sana assicurano una vita lunga e felice, lo confermano gli esperti. Per seguire una perfetta dieta antiage abbiamo bisogno soprattutto di sostanze antiossidanti utili a contrastare e a prevenire l’invecchiamento.
Un unico carciofo fresco a km 0 contiene circa la metà degli antiossidanti che ci servono ogni giorno per contrastare l’invecchiamento. Il consiglio della Lambertucci? La salute del corpo parte dalla testa, imparare ad essere positivi, tranquilli e sereni e mangiare sano è la chiave per una vita lunga, sana e felice!