Loading...

Dieta Truman show: cos’è e come funziona

dieta-trumanVi sembrerà strano sentir parlare di “dieta Truman Show“, subito vi sorgeranno le domande: cosa c’entra la dieta con il film di fine anni ’90? Si tratta di un reality show o è il nome di un nutrizionista, omonimo del protagonista del film, che ha messo a punto una nuova dieta?

Si tratta proprio della combinazione dei due: è una dieta in cui subentrano le telecamere. Andiamo a vedere di cosa si tratta e quali sono i benefici di questa dieta-reality.

Che cos’è la dieta alla Truman Show?

Alcuni medici hanno pensato di mettere a punto una tecnica molto bizzarra per questa dieta. Si tratta di seguire con le telecamere la persona che intraprende la dieta, come se questa si trovasse in un reality show. Di seguito elenchiamo i punti focali della dieta alla Truman Show:

  • Non lasciare mai solo l’individuo, seguirlo sempre con le telecamere;
  • La dieta dura mesi;
  • La persona si sentirà costretta a confidarsi con le telecamere e mostrare tutti i suoi aspetti, anche quelli più nascosti;
  • Insegnare all’individuo a mangiare sano.

Come si può trarre vantaggio da una dieta come questa?

E’ stato dimostrato che chi ha deciso di intraprendere il percorso della dieta alla Truman Show, è riuscito a dimagrire fino a 45 chili in 7 mesi. Ma com’è possibile che una dieta strutturata come un reality show possa dare tanti benefici?

Il trucco della dieta risiede proprio nelle telecamere. Infatti “costringendo” la persona in sovrappeso a convivere con le riprese quotidiane, le si da anche la possibilità di confrontarsi con se stessa. E’ proprio questo il principio fondamentale della dieta.

Le persone che sono in sovrappeso e tendono all’obesità, spesso hanno grossi problemi di autostima e di fiducia in se stessi. A malapena si mettono alla prova e si guardano allo specchio. Invece con il metodo della dieta Truman Show sono letteralmente costrette a farlo.

Seguendo questa dieta le persone si mettono in gioco e hanno un’ottima opportunità per dimagrire in quanto sono costantemente seguite dai medici e da uno staff di nutrizionisti che insegnerà loro a mangiare sano!

Infine la dieta Truman Show permette a queste persone, che spesso hanno dei complessi interiori da risolvere, non solo di risolvere tali complessi e dimagrire, ma anche di mostrare al mondo che ce la possono fare, e soprattutto dare il “buon esempio” ad altre persone che hanno gli stessi problemi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons