Loading...

Si può mangiare il tacchino durante la dieta?

tacchinoIl tacchino non è un animale da carne esattamente tradizionale nella nostra cultura. Negli anni però, e grazie anche a delle proprietà nutritive interessanti, questo animale è entrato nelle nostre cucine ed è diventato oggetto di interesse soprattutto da parte di chi è a dieta.

Si può mangiare dunque il tacchino durante la dieta? Oppure si tratta di un alimento che, a dispetto di quello che dicono, non è poi così adatto alla perdita di peso?

Vediamolo insieme, perché come sanno bene i nostri lettori, spesso dietro i proclami del marketing si nascondono prodotti assolutamente deleteri per chi sta cercando di perdere peso.

Se fresco, il tacchino è ok per la dieta

A parte qualche taglio relativamente grasso, il tacchino è un prodotto straordinario per la dieta e può essere consumato senza troppi problemi, anche più volte a settimana.

Si tratta infatti di un prodotto che ha poche calorie (1 per grammo, più o meno), pochi grassi, tantissime proteine: diventa dunque uno di quegli alimenti che sono assolutamente adatti non solo alle diete dimagranti, ma anche ai piani alimentari di chi vuole mettere su massa magra.

Occhio però ai salumi di tacchino

Il tacchino viene utilizzato sempre più di frequente per preparare prosciutti, insaccati, salsicce e anche salami. Ne viene vantata anche in questo caso la magrezza (il che è vero, ma non sempre) e la salubrità. Si tratta però di prodotti che sono sicuramente, qualitativamente parlando, inferiori al prodotto fresco e che non dovrebbero essere assolutamente consumati in un regime dietetico, non solo se il nostro obiettivo è quello di perdere peso, ma anche se volessimo soltanto rimanere in salute.

Il prosciutto di tacchino oppure il petto di tacchino trattato non sono assolutamente prodotti adatti ad una dieta genuina.

Sì, si può mangiare, e alternare con le altre fonti di proteine

Senza esagerare e cercando di variare il più possibile gli ingredienti possiamo sicuramente inserire il tacchino all’interno della nostra dieta. Non fa ingrassare e può essere anzi un ottimo punto di partenza per una dieta più sana e più ricca.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons