Loading...

Il dentifricio fa ingrassare?

dentifricio dietaOggi ci troviamo sulle pagine del nostro sito a discutere di un problema piuttosto curioso che abbiamo deciso di trattare date le numerose segnalazioni da parte del nostro pubblico.

Il dentifricio fa ingrassare? Parliamo ovviamente della pasta che si usa per lavare i denti e che, per errore (ma di questo parleremo più avanti) potremmo finire per ingerire.

Ci sono problemi di linea legati all’utilizzo di questo prodotto? Dovremmo scegliere delle marche particolari per evitare di ingrassare? Vediamolo insieme.

Il dentifricio non va ingerito

Prima di addentrarci nella trattazione, dovremmo sottolineare quello che è forse lapalissiano, ma molti dimenticano. Il dentifricio non va ingerito, ma va sputato dopo un risciacquo accurato della bocca.

Questo sarebbe sufficiente ad evitare in principio la domanda che ci siamo posti in apertura d’articolo, riguardo la possibilità o meno che il dentifricio faccia ingrassare. Tuttavia, per chi è ancora terrorizzato dalla possibilità di ingrassare a causa dei residui di dentifricio ingeriti, continueremo la nostra trattazione.

No, non fa ingrassare, ci sono pochissime calorie nel dentifricio

Nel dentifricio ci sono pochissime calorie e quindi, anche ingerirne una buona quantità, non dovrebbe causare alcun tipo di problema per la nostra linea. Il dentifricio dunque è una prodotto più che sicuro per quanto riguarda la dieta e non deve essere assolutamente considerato come potenziale causa di ingrassamento.

Ci sono addirittura dentifrici che aiutano a dimagrire

Sugli scaffali delle farmacie, negli ultimi tempi, si trovano addirittura dentifrici che promettono di far dimagrire. Il loro funzionamento è molto semplice: vengono utilizzati come aromi gli agrumi, che hanno sia un potere restringente, sia un potere leggermente efficace contro l’appetito.

Chi commercializza questo tipo di soluzioni è pronto a giurare che si riuscirebbe a perdere qualche chilo nel corso di un anno: noi, che invece preferiamo guardare al problema dal lato scientifico della cosa, non possiamo che dirvi che in assenza di una dieta e di attività fisica, nessun tipo di dentifricio riuscirà a farvi perdere peso.

Vi basti sapere, però, che il dentifricio non fa assolutamente ingrassare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons