Loading...

Si possono mangiare i fiocchi di latte durante la dieta?

fiocchi di latte dietaI fiocchi di latte sono una preparazione casearia, relativamente nuova, che è stata pensata proprio per chi è a dieta e non può assolutamente concedersi il lusso dei formaggi “normali”, che sono, come sapranno benissimo i nostri lettori, ricchi di grassi e calorie.

Dato che però abbiamo già scoperto moltissimi alimenti che ci vengono spacciati per dietetici quando invece non lo sono, è sicuramente necessaria un’analisi più approfondita anche per i fiocchi di latte. Vediamo insieme se fanno ingrassare e se si possono davvero consumare durante la dieta.

Tendenzialmente poche calorie

Il primo punto a favore dell’impiego dei fiocchi di latte nella dieta viene sicuramente da quello che è il loro contenuto calorico. Nei fiocchi di latte infatti troviamo tra le 100 e le 120 calorie, a seconda del produttore, una quantità di calorie estremamente bassa soprattutto se messa a paragone con quella degli altri formaggi. Si tratta dunque di un alimento che, sebbene non assolutamente ipocalorico, è sicuramente uno dei più ipocalorici della sua categoria di appartenenza.

Molte proteine

Altro aspetto fondamentale dei fiocchi di latte è quello del contenuto in proteine. Ne forniscono una buona quantità al prezzo di grassi che sono molto più bassi rispetto agli altri formaggi. Si tratta dunque di un alimento che va inserito per andare a rimpiazzare carne, pesce e altri alimenti proteici.

Il vantaggio inoltre rispetto agli altri formaggi è quello di includere percentuali di grassi molto più basse, un’autentica manna per chi sta cercando alimenti sani, gustosi, ricchi di proteine ma non eccessivamente calorici.

Sì, i fiocchi di latte possono essere consumati durante la dieta

Mangiare i fiocchi di latte è dunque consigliato durante la dieta, dato che si tratta di un alimento che è ipocalorico, ha un ottimo contenuto in proteine ed è anche molto saziante. Questo si traduce in un alimento che è tra i migliori tra quelli a base di latte, soprattutto per chi vuole perdere peso. In aggiunta, chi ha desiderio di mettere su massa, può contare su un contenuto proteico davvero straordinario.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons