Loading...

Cerotto per dimagrire: funziona davvero?

cerotto per dimagrireTra i prodotti (alcuni balordi, altri meno) che affollano gli scaffali delle farmacie dedicati alla perdita di peso, i cerotti sono sicuramente i più famosi almeno negli ultimi tempi.

Parliamo di una categoria di prodotti che prometterebbe, come al solito senza alcun tipo di sforzo e senza alcun tipo di dieta, di perdere peso.

Il loro trucco? Mettere a disposizione sostanze chimiche e/o medicinali che possono andare a sopprimere il senso d’appetito e, al tempo stesso, aumentare il livello al quale lavora il nostro metabolismo.

Ma funzionano davvero? E possono essere una valida alternativa a quelli che sono invece i piani di dimagrimento più elaborati e più scientifici? Vediamolo insieme, tenendo conto di tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Cos’è e come si usa il cerotto dimagrante?

Si tratta di un oggetto che ricorda in tutto e per tutto il comune cerotto che utilizziamo in caso di una ferita. Il suo funzionamento è quello del rilascio di principi attivi basati sul fucus vesiculosis, una particolare alga che ha sia un’azione soppressiva dell’appetito, sia un effetto moderatamente termogenico. Questo vuol dire che, almeno secondo le intenzioni di chi commercializza questo tipo di soluzioni, il cerotto per dimagrire dovrebbe dare una grossa a mano a farci dimagrire, sia facendoci mangiare meno, sia facendoci bruciare di più.

Stanno proprio così le cose? Vediamolo insieme.

L’effetto dimagrante è moderato

L’effetto dimagrante offerto dal cerotto è davvero misero e sicuramente non merita alcun tipo di considerazione da parte di chi sia seriamente intenzionato a dimagrire. Può dare una mano, per intenderci, solamente nel caso in cui si stia già seguendo una dieta dimagrante ben equilibrata e strutturata, accompagnata magari anche da un po’ di attività fisica.

Il cerotto per dimagrire, così come tantissimi degli altri prodotti che purtroppo affollano gli scaffali delle farmacie, non può essere l’unica soluzione, o meglio il miracolo che risolve problemi comunque molto seri di sovrappeso.

Non riponeteci troppe delle vostre aspettative, non ne vale davvero la pena.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons