Loading...

Caffè al ginseng: fa davvero dimagrire?

ginseng dietaIl mondo del marketing è in continua evoluzione e spesso spinge la vendita di prodotti che sono meno salutari (e sicuramente meno miracolosi) di quanto vorrebbero farci credere.

Oggi parliamo di un’autentica rockstar, un prodotto che è stato commercializzato e pubblicizzato praticamente ovunque come estremamente salutare e addirittura adatto alla dieta: il caffè al ginseng.

Si tratta di una preparazione che in realtà contiene molto poco ginseng (quasi niente) e che deve essere purtroppo riconsiderato, soprattutto se avevate riposto in questo prodotto molte speranze di dimagrimento.

Vediamo insieme se si può comunque consumare a dieta, se ci sono controindicazioni e se è vero che può darci fondamentalmente una mano a dimagrire.

No, il ginseng non fa dimagrire

Il ginseng ha un effetto tonico blando: può far aumentare il battito cardiaco e, lievemente, anche la quantità di calorie bruciate a riposo, ovvero il metabolismo basale. Questo però non vuol dire che il ginseng sia davvero un presidio che contribuisce al dimagrimento: si tratta di effetti molto blandi i cui risultati non possono essere ritenuti considerevoli neanche sul lungo periodo.

Questo vuol dire, in parole povere, che quanto viene affermato riguardo il ginseng è sicuramente frutto di oculate operazioni di marketing, piuttosto che di un’autentica bontà di questo prodotto per il dimagrimento.

Senza zucchero si può bere

Senza aggiunta di zucchero, il caffè al ginseng ha una quantità di calorie molto basse e può per questo essere consumato senza troppi problemi anche un paio di volte al giorno, così come faremmo con il caffè.

Non aspettiamoci però effetti dimagranti più importanti di quelli che troveremmo nel normale e comunissimo caffè. Per intenderci, oltre ad un blando effetto sulla quantità di calorie consumate a riposo, non dovremmo aspettarci alcun effetto dimagrante importante.

Per dimagrire, purtroppo, serve ben altro: dovremo infatti seguire una dieta equilibrata e fare un po’ di attività sportiva. I risultati arriveranno, anche senza prodotti miracolosi che poi finiscono per non funzionare mai.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons