Loading...

Si possono mangiare le fragole durante la dieta?

fragole dietaLa stagione si sta avvicinando e le fragole cominciano a popolare gli scaffali dei rivenditori di frutta e verdura, nonché quelli dei supermercati.

Si tratta di un frutto tra i più apprezzati, non solo da consumare fresco, ma anche in tantissime preparazioni dolci.

Il loro gusto molto dolce potrebbe però far pensare ad un alimento che non è assolutamente adatto ad un regime dimagrante. Ma stanno davvero così le cose? Le fragole fanno ingrassare? Si possono mangiare durante la dieta? E se sì, quante se ne possono mangiare?

Vediamolo insieme, prescindendo come al solito dal mero dato calorico e cercando di analizzare a 360° pregi e difetti delle fragole.

Un frutto estremamente ipocalorico

Il dato calorico, la quantità di kcal presenti nelle fragole, è particolarmente incoraggiante. Siamo davanti ad un frutto che, a dispetto del sapore molto dolce, ha soltanto 30 calorie per 100 grammi di prodotto. Si tratta di un quantitativo di calorie misero anche nel caso in cui decidessimo di confrontare le fragole con gli altri frutti.

Ricco di vitamine

Altro lato molto positivo del consumo di fragole è costituito dal loro contenuto in vitamine. 100 grammi di fragole sono capaci di darci un ottimo quantitativo, in rapporto alle dosi consigliate al giorno, di vitamina C.

Si tratta di qualcosa sul quale spesso non poniamo la giusta attenzione quando parliamo di prodotti per la dieta, ma che è importante tanto quanto il profilo calorico.

Sì, le fragole si possono mangiare a dieta

Le fragole sono, sotto ogni punto di vista, un alimento più che adatto ad ogni tipo di dieta. Possiamo inserirla in qualunque tipo di regime, anche in quelli che tendenzialmente provano a rimuovere o a tenere estremamente sotto controllo gli zuccheri.

Ottime anche con lo yogurt

Un super-dessert per chi sta a dieta e non vuole rinunciare a chiudere il pranzo o la cena con un dolce è il seguente: apriamo una confezione da 100 grammi di yogurt greco con pochi grassi, aggiungiamo qualche fragola tagliata a spicchi ed ecco servito un dessert ipocalorico, ricco di buoni nutrienti, naturale e semplicemente perfetto per la nostra dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons