Loading...

Dieta del mandarino: funzionamento e piano

mandarinoVolete avere un corpo perfetto senza nemmeno un difetto? Beh, vi diciamo immediatamente che nessuna dieta da sola potrà aiutarvi a combattere tutti i difetti estetici, ma di certo la dieta del mandarino potrebbe esservi di aiuto per combatterne alcuni!

Gli agrumi sono ricchi di vitamine e di liquidi, aiutano a sgonfiare il corpo, a combattere la ritenzione idrica, a riattivare il metabolismo, a fortificare le difese immunitarie, a riattivare il collagene e… chi più ne ha più ne metta!

Gli agrumi sono golosi e deliziosi e sono buoni a colazione, a fine pasto e come spuntino. In più sono comodi e facili da sbucciare e da trasportare. Essendo un agrume, il mandarino ha proprio tutte questo ottime potenzialità. Quindi continuate e leggere il nostro articolo e saprete di cosa si parla quando si cita la famosa dieta del mandarino.

Nella dieta del mandarino non mangerete solo mandarini, ma anche altri agrumi, quindi non vi resta che gustarla! Questa dieta è molto ricca di vitamina C, una sostanza fondamentale per le difese immunitarie, per evitare lo scorbuto e per combattere l’invecchiamento. La vitamina C aumenta il collagene, quindi amerete questa dieta.

Esempio di dieta

  • Colazione: caffè d’orzo senza zucchero, una spremuta di mandarini, gallette di riso con miele;
  • Spuntino: un pompelmo rosa;
  • Pranzo: pasta con broccoli condita con poco olio;
  • Merenda: fette biscottate integrali con marmellata di arance;
  • Cena: petto di pollo al limone, insalata verde abbondante, due mandarini.

Vi consigliamo anche di chiedere aiuto al vostro medico nutrizionista. Non sempre le diete fai da te sono adatte a tutti e potrebbero esporvi a carenze. Inoltre consigliamo anche di fare un po’ di attività fisica.

Per avere un fisico invidiabile vi basteranno soli trenta minuti di attività fisica al giorno. Una corsetta, una passeggiata veloce o due serie da quindici minuti di salto alla corda possono fare miracoli, ci ringrazierete.

Un ultimo avvertimento, assicuratevi di non essere allergici agli agrumi, magari avete problemi con questi frutti ma non ne siete a conoscenza e potreste acuire il vostro problema con questa dieta. Fate delle analisi o delle prove e vedete come reagisce il vostro corpo. Se avvertite fastidi allo stomaco o se vi compaiono sfoghi cutanei, interrompete subito la dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons