Loading...

È vero che il magnesio fa dimagrire?

magnesioDi polverine e di minerali magici per perdere il peso, siamo costretti a parlarne quasi con cadenza quotidiana. Sembra infatti che nessuno, ed è principalmente per pigrizia, voglia fare quello che è necessario per dimagrire (ovvero alimentazione sana e un po’ di attività sportiva). Meglio l’ingrediente magico, che nell’articolo di oggi sarà il magnesio.

Ne abbiamo sentite davvero di tutti i colori su questo minerale, che è sicuramente indicato in una dieta che voglia definirsi equilibrata, ma che non può assolutamente essere considerato come principio dimagrante, nonostante quello che vogliono darci a bere gli esperti di marketing.

No, il magnesio non può farci dimagrire, a prescindere da quali siano le quantità che ingeriamo e soprattutto a prescindere dalla frequenza con il quale lo ingeriamo.

Non ci sono prove a sostegno di quanto si dichiara

Nonostante le molte ricerche scientifiche in questo senso, non ci sono assolutamente prove che possano farci pensare che il magnesio svolga un’azione dimagrante sul nostro fisico.

Chi stava pensando di riuscire a combattere quelli che sono i chili di troppo semplicemente andando ad assumere i facili da reperire ed economici integratori al potassio, dovrà purtroppo ricredersi e dare una svolta alla propria vita, cambiando sia il suo stile di alimentazione che la quantità di attività sportiva svolta ogni giorno. Si tratta infatti di un integratore che non può svolgere alcun tipo di azione sul grasso (anche qui al contrario di quello che vorrebbero metterci a credere) e piuttosto che avventurarsi in impossibili e inutili cure, meglio cominciare subito a sterzare con la direzione della propria vita.

Diffidate dei prodotti “magici”

Quello che ripetiamo ogni volta sulle pagine di questo sito è che bisognerebbe diffidare da quelle che sono le proposte di dimagrimento facile, quelle che semplicemente con qualche integratore (innocuo in questo caso) vi offrono di perdere chili senza alcuno sforzo.

Purtroppo dovremo mangiare meno, mangiare meglio e fare un po’ di attività sportiva in più. La polverina, l’ennesima, davvero non ci può aiutare a dimagrire.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons