Loading...

Dieta Lampo: perdere 10kg in 2 Settimane

dieta lampoPerdere 10 kg in 14 giorni? No, non è il sequel del celebre film di Pozzetto, ma piuttosto una promessa importantissima che fanno ormai tantissime diete, quelle che in gergo giornalistico siamo soliti chiamare “diete lampo”.

Si tratta di promesse impossibili da mantenere (e vedremo dopo perché) che continuano ad attrarre però un vastissimo pubblico, che vorrebbe trovarsi immediatamente con tanti chili in meno senza poi soffrire a lungo.

Ma si può davvero seguire un regime dietetico del genere? Oppure si tratta di qualcosa campato in aria, o addirittura dannoso? Vediamolo insieme.

Perché dire di no alla dieta lampo

Le diete lampo sono diete che non nascono con l’obiettivo di farci dimagrire in salute, ma piuttosto con il pessimo obiettivo di farci buttare giù più peso possibile (peso, badate, non grasso) in un brevissimo lasso di tempo. Si tratta dunque di diete che non hanno niente a che vedere con i regimi che davvero si impegnano a farvi recuperare una buona salute, ma piuttosto di regimi che si basano su volgarissimi trucchi per aiutarvi a perdere peso.

I risultati sono in genere davvero pessimi: si tratta di regimi che offrono sì un rapidissimo calo di peso, ma che lo offrono al prezzo della perdita della massa magra e dei liquidi.

Si innesca così un ciclo davvero poco virtuoso, che non solo ci vedrà recuperare i chili di troppo in men che non si dica, ma che al tempo stesso causerà un calo del metabolismo basale che renderà dimagrire ancora più difficile, soprattutto non abbinando alcun tipo di attività fisica.

La dieta tipo quale sarebbe?

La dieta tipo per una dieta lampo del genere dovrebbe contenere dalle 800 alle 900 calorie al giorno. Si tratta di monti calorici davvero troppo bassi per essere considerati salutari e che garantiscono sì una rapidissima perdita di peso, ma che al tempo stesso deperiscono il corpo, con tutto quello che ne consegue.

Colazioni misere, pranzi che sono ancora più miseri, cene che sono lontanissime parenti di quelle che si dovrebbero consumare durante una dieta come si deve. Si tratta in altre parole di diete da scansare con tutta la forza possibile, dato che non sono in grado di offrire né un dimagrimento sul lungo periodo, né tantomeno un miglioramento della nostra salute.

Chi vuole dimagrire sul serio, può continuare a seguire le pagine di Dietando, dove illustreremo di volta in volta quelli che sono i regimi migliori per perdere grasso, e non semplicemente peso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. m piace seguire questa dieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons