Loading...

Come dimagrire le Guance in modo Concreto

guance magreLe guance particolarmente paffute possono far apparire un volto più grasso di quello che è e, trattandosi di quello che è in fin dei conti il nostro biglietto da visita con gli altri, potremmo tenerci particolarmente a farle dimagrire.

Ma si può davvero perdere grasso sulle guance in modo concreto? Oppure si tratta di qualcosa di impossibile e quindi tutti i consigli in questo senso devono essere ignorati? Vediamolo insieme.

Il problema del dimagrimento localizzato

Nelle ultime settimane siamo tornati più e più volte sul problema del dimagrimento localizzato. Si tratta di qualcosa di incredibilmente difficile da ottenere, se non impossibile, e c’è proprio la scienza a confermarlo: non è possibile infatti spingere il nostro corpo a perdere peso da una determinata parte del corpo.

Il grasso bruciato viene infatti attinto indistintamente lungo tutto il corpo e non vi è possibilità di indirizzare questo particolare dimagrimento verso determinate aree.

E gli esercizi?

Ammesso che esistano degli esercizi capaci di far sviluppare la muscolatura sottostante le guance, non aiuterebbero comunque a far dimagrire la parte del corpo che ci interessa far dimagrire. Questo perché anche l’attività fisica su una determinata area non riesce affatto a farci bruciare grasso, ma al massimo a far sviluppare muscolatura, che potrebbe rendere le guance più prominenti e addirittura peggiorare il problema.

Si tratta purtroppo di una verità con la quale fare i conti e, nel caso in cui volessimo perdere grasso sulle guance o meglio farle dimagrire, dovremo seguire quella che è l’unica via possibile: continuate a leggere, ve la raccontiamo tra pochissimo.

Dimagrire in generale per far dimagrire anche le guance

L’unica possibilità a nostra disposizione è quella di far dimagrire le guance passando dalla porta principale, ovvero facendo scendere quella che è la percentuale di grasso corporeo totale. Si tratta dell’unico modo, al momento, che vi può permettere davvero di far dimagrire le guance: non esistono altre possibilità.

Come si fa?

Si deve scegliere una dieta appropriata alle nostre necessità e alle nostre possibilità, per poi abbinarci anche un po’ di attività sportiva. Si tratta di un piano perfetto per perdere peso e grasso in generale e quindi anche sopra le tanto odiate guance.

La buona notizia è che in genere il volto dimagrisce molto più in fretta delle altre parti del corpo ed è per questo motivo che non dovrete poi seguire questi piani molto a lungo prima di ottenere i risultati desiderati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons